Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 23, 2018, 06:23 UTC

Lunedì il mercato aurifero rimane sostanzialmente invariato poiché i metalli preziosi hanno ripreso fiato sulla scia di un dollaro più morbido. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia consolidando i guadagni per costruire un momentum tale da superare le numerose barriere di resistenza.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Gennaio 2018

Il mercato aurifero continua a mostrare un andamento complessivamente rialzista proprio come riportato nelle ultime sessioni. Tuttavia, lunedì ha registrato una sessione piuttosto tranquilla, pertanto, riteniamo che continuerà a macinare lateralmente al fine di costruire un momentum tale da ampliare il rialzo, ad ogni modo, iniziamo a digerire i recenti guadagni. La regione dei 1350$ offre indubbiamente una resistenza, tuttavia, riteniamo che il prezioso riuscirà a costruire un momentum tale da rompere al di sopra del suddetto livello.

In caso di una rottura in ribasso, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto al livello dei 1310$ che si estende fino alla regione dei 1300$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. i mercati continuano ad essere estremamente numerosi, tuttavia, appare evidente come il dollaro statunitense non riesca a mantenere il passo quest’anno. Tale scenario dovrebbe offrire ottime opportunità di acquisto a lungo termine e la possibilità di investire ad ogni calo. Detto questo, consigliamo di acquistare oro fisico o si entrare nei mercati CFD acquisendo posizioni lentamente. Riteniamo, inoltre, che il metallo giallo finirà col raggiungere il livello dei 1400$, regione che trasformerebbe il prezioso in un mercato del tipo “compra e mantieni” a livelli superiori. In un simile scenario, il metallo giallo potrebbe espandere ulteriormente i guadagni nei prossimi due anni, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'