Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 23, 2018, 07:46 UTC

Giovedì i mercati auriferi si muovono leggermente in rialzo sulla scia di un lieve calo registrato dal dollaro statunitense. A fronte di ciò riteniamo che il metallo giallo sia intenzionato a muoversi ulteriormente in rialzo, tuttavia, la regione dei 1325$ continuerà ad rappresentare un problema per il mercato.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2018

Giovedì i mercati auriferi si muove leggermente in rialzo rompendo al di sopra dei 1325$, mossa che mostra nuovi segni di forza. A fronte ciò, riteniamo che il metallo giallo cercherà di rompere al di sopra dei 1335$, segnale indubbiamente rialzista, tuttavia, il prossimo obiettivo del prezioso sembra essere il livello dei 1350$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il mercato abbia bisogno di assistere ad un ulteriore calo del dollaro statunitense per poter compiere una simile mossa poiché abbiamo recentemente assistito ad un lieve sell off. In uno scenario a lungo termine rimaniamo estremamente rialzisti nei confronti del metallo giallo, motivo per cui, siamo convinti che il prezioso finirà col muoversi in rialzo. Detto questo, riconosciamo che il mercato abbia bisogno di costruire un momentum fortemente significativo per poter rompere al di sopra dei 1350$, livello di significativa resistenza che si estende fino alla regione dei 1400$. Una rottura al di sopra della suddetta regione trasformerebbe il metallo giallo in un mercato del tipo “compra e mantieni”.

Contrariamente, una rottura al di sotto dei 1320$ potrebbe proiettare il mercato verso il livello dei 1300$, regione che richiamerà l’attenzione di numerosi acquirenti. Per quanto riguarda la vendita non abbiamo nessuna scenario che la suggerisca poiché non vediamo regioni in grado di ostacolare un rally del mercato, rally supportato da un indebolimento del dollaro statunitense, dalle preoccupazioni geopolitiche e da molti altri fattori. Concludendo, riteniamo che in uno scenario a lungo termine il metallo giallo finirà col raggiungere la regione dei 2000$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'