Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 22 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 22, 2017, 07:39 UTC

Martedì i mercati auriferi continuano a mostrarsi particolarmente instabili, utilizzando il livello dei 1275$ come punto di supporto. Tuttavia, il livello

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 22 novembre 2017

Martedì i mercati auriferi continuano a mostrarsi particolarmente instabili, utilizzando il livello dei 1275$ come punto di supporto. Tuttavia, il livello dei 1300$ continuerà a fungere da resistenza notevole e senza nessun elemento che possa fungere da catalizzatore per muovere in mercato nel prossimo futuro, riteniamo che il mercato dell’oro rimarrà costretto in uno scenario di trading a brevissimo termine. Il prezzo dell’oro si muove essenzialmente all’interno di una gamma limitata dal livello superiore dei 1300$ e dal livello inferiore dei 1275$. Continueremo ad assistere a un andamento avanti e indietro e l’oscillatore stocastico potrebbe essere un buon indicatore da utilizzare per rilevare le condizioni di ipervendite e di iperacquisti, che peraltro potrebbero anche essere rilevate facilmente ai livelli suindicati.

Se dovessimo rompere in rialzo oltre il livello dei 1300$, il mercato potrebbe anche raggiungere il livello dei 1325$. Tale livello fungerebbe da maggiore resistenza e crediamo che a quel punto dovremmo continuare a riscontrare una volatilità e una certa inclinazione rialzista di lungo termine, ma chiaramente potrete operare con scambi avanti e indietro; inoltre crediamo che, in modo simile al mercato dell’argento, avremmo bisogno di vedere una forza esterna per far muovere il mercato al di fuori di questa gamma di oscillazione. Potrebbero verificarsi dei problemi di carattere geopolitico che probabilmente risulterebbero necessari per veder muovere il prezzo dell’oro in questo periodo fino alla fine dell’anno. Mentre ci avviciniamo al periodo delle vacanze, sembra alquanto improbabile che gli operatori avranno intenzione di avviare delle posizioni ampie su un mercato che sembra sostanzialmente bloccato. Se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 1275$, il prezzo dell’oro potrebbe scendere verso il livello dei 1250$, dove riteniamo che ci sia un supporto maggiore. Nello scorso anno, abbiamo visto il mercato muoversi costantemente in rialzo, ma ogni due passi avanti che facciamo, ne facciamo uno indietro. Pensiamo che questa situazione sia destinata a proseguire.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'