Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 21, 2018, 12:45 UTC

Venerdì il mercato aurifero registra una sessione fortemente rialzista testando la regione dei $1338 prima di postare un lieve pullback. A fronte di ciò, riteniamo che il metallo giallo continuerà a registrare una forte volatilità supportata dall'instabilità del dollaro statunitense.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Gennaio 2018

Venerdì il mercato aurifero si muove fortemente in rialzo ma nel corso della giornata posta un lieve pullback stabilizzandosi nuovamente al livello dei 1334$. Detto questo, siamo convinti che gli acquirenti continueranno ad investire nel mercato, tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come l’andamento del prezioso sia fortemente influenzato dall’indice del dollaro statunitense e, ovviamente, dalla situazione geopolitica mondiale. La forte tensione degli ultimi giorni potrebbe aumentare, motivo per cui, i partecipanti potrebbero scegliere di abbandonare il mercato per ricavare lievi profitti prima del fine settimana. Detto questo, consigliamo di acquistare l’oro fisico, infatti, questo tipo di mercato sembra mostrare uno scenario nettamente migliore delineato una forte tendenza rialzista.

Una rottura al di sotto dei $1325 potrebbe aprire le porte alla regione dei 1300$. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lieve pressione rialzista, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come il dollaro statunitense sia leggermente ipervenduto, motivo per cui il metallo giallo potrebbe rallentare la sua corsa. In un simile scenario, avrete tutto il tempo per aggiungere debiti a breve termine nell’attesa di una mossa fortemente rialzista. Una rottura al di sopra dei 1400$ aprirebbe le porte ad una forte ascesa del prezioso. Concludendo, riteniamo che il mercato sia intenzionato a raggiungere la suddetta regione, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere diversi mesi soprattutto in caso di una rottura a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'