Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 20 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 20, 2017, 06:17 UTC

Giovedì i mercati auriferi, dopo un iniziale ribasso, esplodono in rialzo arrivando a toccare il livello dei 1290$. Così facendo, sembra che il mercato

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 20 ottobre 2017

Giovedì i mercati auriferi, dopo un iniziale ribasso, esplodono in rialzo arrivando a toccare il livello dei 1290$. Così facendo, sembra che il mercato continuerà a salire, forse fino a raggiungere di nuovo il livello dei 1300$. Tale livello ha funto da resistenza massiccia in passato e anche da limite superiore dell’area di consolidamento generale. Riteniamo che l’inversione di rotta, dopo la recente rottura oltre il livello dei 1300$, abbia offerto un’opportunità agli operatori per raccogliere un valore, visto che abbiamo riscontrato acquisti in prossimità del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%. Infine, crediamo che il mercato continuerà a mostrare delle buone performance, nonostante il dollaro statunitense abbia un effetto contrario. Se il biglietto verde cominciasse a scendere, anche questo aiuterebbe, quindi dovrete sperare che l’indice del dollaro statunitense inizi a scendere. Al momento sembra che l’EUR/USD stia mostrando un rally e la coppia è la componente principale dell’indice del dollaro.

Se il mercato dovesse fare un pullback dai livelli attuali, è probabile che il livello sottostante dei 1275$ continuerà a fungere da supporto, pertanto riteniamo che il metallo aurifero continuerà a mostrare acquisti nel corso dei ribassi, tuttavia dovreste preoccuparvi dei problemi di carattere geopolitico, che francamente sono i maggiori fattori di traino del mercato aurifero. Al momento, crediamo che il presente andamento dell’oro sia semplicemente una reazione di contrasto all’andamento del dollaro statunitense, quindi fate attenzione ai mercati forex che potrebbero fornire un’indicazione sulla prossima direzione dell’oro. Probabilmente il modo migliore di negoziare l’oro è attraverso piccoli incrementi, alimentando la vostra posizione ogni volta che si verifica un ribasso secondo il grafico di breve termine. Non sappiamo se riusciremo a rompere sopra il livello dei 1300$, ma, se riusciremo, poi potremmo arrivare al livello dei 1325$. In ogni caso prevediamo confusione su questo mercato, come succede di solito.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'