Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 20 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 18, 2017, 23:40 UTC

Venerdì i mercati dell’oro mostrano un andamento laterale, ma poi esplodono in rialzo e rompono sopra il livello dei 1290$. Tuttavia, sembra che il

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 20 novembre 2017

Venerdì i mercati dell’oro mostrano un andamento laterale, ma poi esplodono in rialzo e rompono sopra il livello dei 1290$. Tuttavia, sembra che il mercato farà qualche passo indietro, visto che i prezzi appaiono leggermente troppo estesi. Peraltro, la mossa finirà per offrire un’opportunità per acquistare, visto che i grafici di lungo termine mostrano una tendenza rialzista. Prevediamo che il livello sottostante dei 1275$ fungerà da supporto e gli acquirenti interverranno in occasione dei ribassi e in presenza di segnali di supporto. Se alla fine dovessimo rompere sopra il livello dei 1300$, dovremmo proseguire la strada in rialzo, fino a raggiungere il livello dei 1325$.

Nel caso di una rottura sotto il livello dei 1275$, avremmo un segnale negativo e il mercato potrebbe muoversi in ribasso verso il livello dei 1265$. In generale, crediamo che gli acquirenti continueranno a essere rari, ma nello stesso tempo aggressivi, dato che il dollaro statunitense sta facendo fatica a mostrare profitti contro la maggior parte delle altre divise, mentre il Congresso degli Stati Uniti si sta prendendo i suoi tempi per approvare la legge sulle riforme fiscali. In questa situazione, dovremmo continuare a vedere il mercato reagire alle notizie che usciranno da Washington, con le riforme fiscali che sono la questione di punta in città. Il mercato continuerà a mostrarsi instabile, dato che rileviamo un certo caos ai livelli superiori, ma di sicuro altrettanto ai livelli inferiori. Sospettiamo che gli acquirenti probabilmente rientreranno sul mercato in prossimità del livello dei 1286$ al minimo, ma sappiate che se passerà la legge sulle riforme fiscali, il mercato dovrebbe invertire la rotta e rompere in ribasso repentinamente.

Se avrete la capacità di acquistare fisicamente l’oro e tenerlo, questo sarebbe il modo migliore di operare sul mercato, ma in alternativa potreste operare sul mercato dei CFD nel quale è più semplice mantenere una posizione con una minore leva finanziaria, a differenza del mercato dei future.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'