Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 19 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 19, 2017, 05:50 UTC

Lunedì i mercati auriferi si muovono in notevole ribasso, impedendo un rialzo sin dall’apertura. Il prezzo dell’oro sta raggiungendo il livello dei 1300$,

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 19 settembre 2017

Lunedì i mercati auriferi si muovono in notevole ribasso, impedendo un rialzo sin dall’apertura. Il prezzo dell’oro sta raggiungendo il livello dei 1300$, che funge da significativa barriera di resistenza, sulla base della precedente fase di consolidamento. In quell’area potremmo assistere a qualche serio tentativo per riportare il mercato in rialzo, ma sarà necessario attendere un’azione di supporto prima di cominciare ad acquistare. Nel frattempo, è probabile che i venditori continueranno a vendere i rally, poiché i mercati in generale stanno evidenziando la chiusura delle negoziazioni effettuate a seguito dell’avversione al rischio, cosa che risulta negativa per questo mercato. Tuttavia, non ci vorrà molto per assistere a un nuovo cambiamento della tendenza, visto che la tensione per la Corea del Nord continua ad aumentare. Il gap superiore, in prossimità del livello dei 1320$, potrebbe essere colmato ma, probabilmente, sarà un obiettivo faticoso da raggiungere.

Una rottura al di sotto del livello dei 1300$ sarebbe un segnale molto negativo, poiché significherebbe rientrare all’interno dell’area di consolidamento nella quale il mercato è rimasto chiuso per parecchio tempo. A causa della precedente resistenza situata in tale area, crediamo che gli acquirenti probabilmente si ripresenteranno sul mercato in prossimità di quei livelli. Per questo motivo, se sarete abbastanza pazienti, potreste avere delle buone opportunità per acquistare, poiché a quei livelli il metallo aurifero offre di sicuro un valore. Peraltro, se si verificherà una mossa in ribasso, avremo un segnale significativo. Fate attenzione al dollaro, che in generale tende a muoversi in contrasto con l’andamento dell’oro e, se dovesse mostrare segni di rafforzamento, il prezzo del metallo aurifero probabilmente crollerebbe. Il livello superiore dei 1330$ funge da notevole resistenza e sarà necessario raccogliere lo slancio necessario per riuscire a rompere al di sopra di tale livello. Abbiamo il sospetto che ci vorrà qualche tipo di evento per poter vedere il mercato aurifero fare una nuova mossa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'