Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 19 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 19, 2018, 07:55 UTC

Giovedì i mercati auriferi fanno un lieve rally, mostrando nuovi segni di vita. Il livello dei 1325$ ha funto da supporto e presto dovrebbe presentarsi una volatilità dalla quale trarre vantaggio.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 19 gennaio 2018

Giovedì i mercati auriferi fanno un lieve rally, dopo aver utilizzato il livello dei 1325$ come punto di supporto. La mossa ha un senso, visto che in precedenza il livello aveva funto da resistenza, pertanto dovremmo vedere gli acquirenti intervenire in quest’area. Inoltre, il metallo prezioso dovrebbe continuare a trarre beneficio dal ribasso del dollaro, presumendo che la tale tendenza proseguirà. Peraltro, ci sono anche altre ragioni, non ultima delle quali riguarda le tensioni geopolitiche a livello globale. Non dimenticate che i mercati auriferi tendono a essere sensibili alla propensione al rischio e naturalmente sono oggetto di negoziazioni determinate dalla ricerca di sicurezza.

Se dovessimo rompere sotto il livello dei 1325$, ci sarà un supporto più che sufficiente ai livelli inferiori per cui alla fine gli scambi punteranno in rialzo. Non siamo interessati ad andare corti su questo mercato, almeno fino a quando non romperemo sotto il livello dei 1300$, che ha funto da resistenza in passato. Tuttavia, nel corso del lungo termine, tale livello sarà valutato come il punto di inizio di una rottura molto più ampia. Pertanto, restiamo rialzisti, pur riconoscendo che la confusione sul mercato sarà molto difficile da gestire per gli operatori di breve termine.

Da quanto possiamo rilevare, utilizzare i ribassi sui grafici di breve periodo continuerà ad essere la strategia migliore per negoziare l’oro, che sebbene mostrerà un andamento fortemente caotico, prevediamo possa puntare verso il livello dei 1400$, un’area di resistenza di lungo termine che, nel caso venisse superata, offrirebbe un segnale rilevante per gli acquirenti. Fate attenzione all’indice del dollaro statunitense che, se dovesse continuare a scendere, potrebbe essere di aiuto anche per l’oro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'