Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 18 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 18, 2018, 08:13 UTC

Mercoledì i mercati auriferi tentano un rally ma riscontrano una resistenza sufficiente appena sotto il livello dei 1345$ per invertire la rotta e muoversi in ribasso. Peraltro, abbiamo riscontrato un abbondante supporto sottostante, soprattutto in prossimità del livello dei 1333$. Per questo motivo, crediamo che continueremo ad assistere a un andamento del mercato avanti e indietro.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 18 gennaio 2018

Come avrete notato, i mercati auriferi mostrano un andamento caotico da un paio di giorni a questa parte e prevediamo che proseguiranno a mantenere tale andamento, mentre cercano di aumentare i volumi. Dopo tutto, esiste una barriera di resistenza significativa ai livelli appena superiori, soprattutto in prossimità del livello dei 1350$; se riusciremo a rompere sopra tale livello, probabilmente il mercato proseguirà in rialzo. Ogni volta che si verificherà un pullback ci saranno coloro che sono a caccia di un valore intenzionati a intervenire sul mercato, mentre il livello dei 1325$ fungerà da supporto. Gran parte di questo andamento è dovuto alle vendite del dollaro statunitense e ai timori in merito alla divisa.

Inaspettatamente, il Bitcoin che era considerato un’alternativa all’oro ha mostrato nel contempo delle vendite consistenti, pertanto ci si deve chiedere se i trader del bitcoin stanno cominciando ad acquistare anche il metallo aurifero. In ogni caso, il dollaro statunitense si è mosso in ribasso e ha rotto al di sotto di un supporto significativo, pertanto l’oro continuerà a salire.

Se dovessimo rompere sotto il livello dei 1325$, il mercato dovrebbe riscontrare un abbondante supporto al livello dei 1300$, che ha funto da massiccia barriera di resistenza e ora dovrebbe agire da supporto massiccio. Poiché continuiamo a vedere una forte pressione in acquisto, riteniamo che questi pullback andranno semplicemente considerati come un’opportunità per acquisire un valore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'