Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 16, 2015, 13:09 UTC

Martedì il mercato aurifero si muove leggermente in ribasso mostrando nuovamente la regione dei 1100$ come supporto.  A fronte di ciò, riteniamo che il

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il  16 Settembre 2015

Martedì il mercato aurifero si muove leggermente in ribasso mostrando nuovamente la regione dei 1100$ come supporto.  A fronte di ciò, riteniamo che il prezioso continuerà a trovare acquirenti in prossimità del suddetto livello poiché il supporto si estende fino alla regione dei 1080$. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il metallo giallo ad ogni rimbalzo, tuttavia, saremo leggermente titubanti a vendere il mercato su una rottura al di sotto del suddetto livello poiché potremmo riscontrare problemi in prossimità del fondo. Contrariamente, non esiteremo a vendere il prezioso su una rottura al di sotto dei 1080$.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come i rally potrebbero offrire anche bune opportunità di vendita, poiché il mercato aurifero é fortemente influenzato dal dollaro statunitense che, a sua volta, subirà l’influenza delle dichiarazioni sui tassi d’interesse che verranno rilasciate giovedì dalla Federal Reserve. Il metallo giallo, infatti, non può sapere se la Fed innalzerà o meno i tassi di interesse e, ancora più importante, non può sapere se l’istituto di credito continuerà ad innalzarli.

Un dollaro forte rema contro il valore del metallo giallo, motivo per cui, un rincaro della valuta statunitense potrebbe proiettare il prezioso verso la regione dei 1000$, ultimo livello di supporto. Sui grafici a lungo termine, lo scenario sembra proprio questo. Tuttavia, il rapporto di giovedì potrebbe essere il più importante annuncio del trimestre, se non di tutto l’anno. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un totale cambiamento di rotta del mercato nei secondi in cui, giovedì, verrà rilasciato il suddetto annuncio. Nel frattempo, manterremo una prospettiva a breve termine, pertanto, consigliamo di rimanere in disparte fino a quando non assisteremo al rilascio del suddetto rapporto. Concludendo, consigliamo di prestare attenzione ai vostri livelli e di mantenere gli ordini di stop piuttosto ravvicinati.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il  16 Settembre 2015
Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Settembre 2015

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'