Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 16 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 16, 2017, 07:14 UTC

Mercoledì i mercati auriferi mostrano una giornata molto positiva e rompono verso il livello dei 1290$. Quest’area ha causato una lieve resistenza nella

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 16 novembre 2017

Mercoledì i mercati auriferi mostrano una giornata molto positiva e rompono verso il livello dei 1290$. Quest’area ha causato una lieve resistenza nella recente azione di prezzo e crediamo che continueremo a rilevare una certa pressione ribassista a quel livello. Tuttavia, se dovessimo superare i 1290$, sicuramente riusciremo a raggiungere il livello dei 1300$, come sarebbe logico da un punto di vista tecnico. Tuttavia, la vera rottura in rialzo ci sarà quando avremo superato nettamente il livello dei 1300$, cosa che non prevediamo possa accadere. In effetti, il prezzo dell’oro inizia a mostrare un valore leggermente troppo esteso sul grafico orario, visto che l’oscillatore stocastico sta cominciando ad attraversare l’area di iperacquisti. Crediamo che gran parte di questo andamento sia una reazione alla batosta che sta prendendo il dollaro statunitense sui mercati del forex a livello globale, tuttavia sembra che l’unico risultato sia stato l’incremento dei prezzi dei metalli preziosi. Pur in presenza di questo elemento catalizzatore, ci sarebbe bisogno di una maggiore domanda sottostante sui metalli preziosi.

Attualmente, ci vorrebbe una corsa verso i beni rifugio, dove l’oro mostra tutto il suo splendore. Crediamo che il presente andamento sia stato semplicemente determinato dalla fase di generale consolidamento alla quale abbiamo assistito e che il livello dei 1300$ dovrebbe svolgere il suo ruolo di resistenza. Se così non fosse, ovviamente la situazione cambierebbe completamente, ma nel frattempo prevediamo che questo sarà lo scenario, con mosse impulsive avanti e indietro all’interno dell’area di consolidamento. Sospettiamo che il mercato scenderà verso il livello dei 1275$ quando le cose si calmeranno, come abbiamo visto fare varie volte in passato.

Se dovessimo rompere sopra il livello dei 1300$ con una chiusura giornaliera conforme, a quel punto il mercato potrebbe dirigersi verso il livello dei 1325$. Peraltro, ci sarà bisogno di raccogliere uno slancio significativo per fare questo tipo di mossa, quindi saranno necessari vari tentativi perché tale mossa possa verificarsi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'