Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 14, 2015, 17:44 UTC

Venerdì il mercato aurifero si muove avanti e indietro testando la regione dei 1.080$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto, scenario

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il  16 Novembre 2015

Venerdì il mercato aurifero si muove avanti e indietro testando la regione dei 1.080$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto, scenario chiaramente visibile nel mese di agosto. Detto questo, vediamo parecchio rumore in prossimità della suddetta regione, motivo per cui, riteniamo che si tratti di un supporto discreto. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del martello di giovedì possa proiettare il prezioso verso la regione dei 1000$.

Osservando il grafico, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato, mossa che potrebbe offrire ottime opportunità di guadagno proprio in virtù del supporto mostrato in passato. Detto questo, guarderemo ogni rally con sospetto poiché il dollaro statunitense continua a guadagnare terreno. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come un dollaro forte gravi sul mercato aurifero sebbene la correlazione non sia necessariamente uno ad uno. In un simile scenario, considereremo quanto appena detto come un indicatore secondario delle sorti del mercato. In caso di rally troveremo certamente una significativa resistenza alla regione dei 1100$ e a quella dei 1120$.

A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il prezioso non appena assisteremo alla stampa di una candela resistiva a livelli superiori. Una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del martello di giovedì potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato. Tuttavia, il prezioso sembra leggermente ipervenduto, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un imminente rimbalzo del mercato. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca, motivo per cui, considereremo ogni rialzo come un’ottima opportunità per trarre profitto dal valore percepito del dollaro statunitense. A parità di condizioni prediligeremo la vendita. Fino a quando la Federal Reserve non abbandonerà le speranze di innalzare i tassi di interesse é difficile immaginare uno scenario in cui il metallo giallo si muova in rialzo per un lasso di tempo significativo.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il  16 Novembre 2015
Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Novembre 2015

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'