Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 16, 2018, 05:59 UTC

Giovedì i mercati auriferi si muovono in ribasso mentre continuiamo a riscontrare una forte rumorosità nei mercati finanziari mondiali. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il prezioso sia estremamente sensibile alla propensione al rischio e come la sessione di giovedì sia stata indubbiamente negativa per il prezioso.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Marzo 2018

Giovedì i mercati auriferi si muovono fortemente in ribasso raggiungendo la regione dei 1315$. Tale livello ha già funto da supporto, pertanto, non saremo sorpresi da un rimbalzo del prezioso. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di investire in piccole posizioni prevedendo un ritorno alla regione dei 1330$. Se dovessimo assistere ad un ulteriore ribasso del metallo giallo siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato in prossimità dei 1300$. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il prezioso sia estremamente sensibile alla propensione al rischio e come il dollaro statunitense abbia recentemente registrato un rialzo, mossa che ovviamente potrebbe aver innescato una certa pressione ribassista.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i mercati auriferi continueranno a mostrare una certa rumorosità, motivo per cui, consigliamo di prestare particolare attenzioni alle dimensioni delle vostre posizioni. In un simile scenario, raccomandiamo la pazienza, tuttavia, siamo convinti che il metallo giallo finirà con l’offrire ottime opportunità d’acquisto. A fronte di ciò, non siamo intenzionati ad andare short, pertanto, andremo alla ricerca esclusivamente di una possibilità d’acquisto, proprio come farà la maggior parte dei partecipanti. Concludendo, non siamo intenzionati a vendere il mercato, inoltre, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante e di numerose preoccupazioni geopolitiche mondiali capaci di supportare una possibile ascesa del prezioso poiché gli investitori rientreranno nel mercato al primo segnale di panico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'