Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 15 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 15, 2017, 07:09 UTC

Martedì i mercati auriferi si muovono in ribasso e scendono verso il livello sottostante dei 1270$. Sembra che il mercato continuerà a muoversi avanti e

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 15 novembre 2017

Martedì i mercati auriferi si muovono in ribasso e scendono verso il livello sottostante dei 1270$. Sembra che il mercato continuerà a muoversi avanti e indietro, dato che il dollaro statunitense ha mostrato un andamento particolarmente caotico. A seguito del balzo che abbiamo visto, sembra che dovremmo raggiungere il livello superiore dei 1290$, punto in cui è situata una resistenza maggiore che si estende fino al livello dei 1300$. Entro un periodo di tempo sufficiente, gli acquirenti mostreranno interesse verso questo mercato in occasione dei ribassi, visto che ci sono forti incertezze sulla capacità del Congresso statunitense di portare a termine la legge sulle riforme fiscali. Questa situazione ha pesato sul dollaro e con la coppia EUR/USD che ha rotto di nuovo sopra il livello degli 1,17$, è probabile che il mercato continuerà a punire la moneta statunitense.

Se dovessimo rompere al di sopra del livello dei 1300$, a quel punto il mercato si aprirebbe la strada verso maggiori rialzi, ma attualmente ci troviamo all’interno di un’area di consolidamento di lungo termine che si estende dal livello sottostante dei 1200$ fino al livello superiore dei 1300$. Quindi, sebbene appaia un mercato fortemente rialzista, crediamo che una mossa in rialzo sarà molto probabilmente limitata a un puro proseguimento di quello che vediamo da qualche tempo. L’oro è per sua natura volatile, e questo significa che dovrete seguire attentamente il mercato, se state pianificando delle negoziazioni, di qualsiasi entità esse siano. La prospettiva di lungo termine dell’oro appare relativamente positiva, ma sarà più che altro un investimento e un tipo di negoziazione in cui gli acquisti andranno mantenuti. Il mercato continua a mostrarsi turbolento e naturalmente sensibile al flusso delle notizie. Motivo per cui vi consigliamo di mantenere una posizione di entità contenuta, a meno che non deteniate fisicamente l’oro. Anche il mercato dei CFD è un modo plausibile di negoziare questo mercato, che vi offrirà la possibilità di mantenere le perdite a livelli minimi, se il mercato dovesse muoversi improvvisamente in modo contrario alla vostra scelta.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'