Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 15 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 13, 2018, 22:44 UTC

Venerdì i mercati auriferi rompono in rialzo e superano il livello dei 1325$. In seguito fanno un pullback per ristabilire il livello, solo per sfrecciare di nuovo in rialzo. Il dollaro ha preso una batosta, che fornirà un ulteriore motivo al mercato aurifero per muoversi in rialzo.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 15 gennaio 2018

Venerdì i mercati auriferi rompono in rialzo, ma poi scendono di nuovo verso il livello dei 1325$. Tale area ha funto da supporto, quindi abbiamo assistito a un balzo che ha portato il mercato verso un rialzo maggiore. Riteniamo che il prezzo dell’oro proseguirà verso il livello dei 1350$, che è stato un livello importante in passato. Ogni volta che si verificherà un pullback, gli acquirenti lo valuteranno come un’opportunità per acquistare l’oro a buon prezzo. Gli operatori stanno scommettendo contro il dollaro, che sta perdendo terreno contro l’euro, la sterlina e varie altre divise a livello mondiale.

La mossa è stata piuttosto rilevante, con i trader dei future che sono intervenuti sul metallo giallo. Ci dovrebbe essere un abbondante supporto al livello dei 1325$; questa è essenzialmente la base del mercato e fino a quando non romperemo al di sotto di tale livello non abbiamo motivo di preoccuparci. Tuttavia, se ciò dovesse verificarsi, molto probabilmente il livello sottostante dei 1300$ fungerà da massiccia barriera di supporto. Continueremo ad assistere a un andamento caotico, ma presto dovremmo vedere coloro che sono a caccia di un valore intervenire ogni volta che ci saranno delle vendite consistenti. La mossa esplosiva che abbiamo visto verso la fine della giornata di venerdì suggerisce che i volumi del mercato hanno raggiunto livelli consistenti e c’è determinazione e anche le grandi società stanno acquistando l’oro. Riteniamo che il dollaro continuerà a indebolirsi e spingerà i metalli preziosi verso un generale rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'