Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 13 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 11, 2017, 08:58 UTC

Venerdì i prezzi del metallo aurifero si mostrano instabili all’inizio della sessione, ma poi crollano verso il livello sottostante dei 1275$. Stiamo

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 13 novembre 2017

Venerdì i prezzi del metallo aurifero si mostrano instabili all’inizio della sessione, ma poi crollano verso il livello sottostante dei 1275$. Stiamo assistendo al formarsi di una lieve azione di supporto sul grafico orario, prevalentemente con la forma di un martello, e naturalmente abbiamo anche l’oscillatore stocastico che sta attraversando in rialzo l’area di ipervendite. Questo ci indica che probabilmente il mercato è pronto a fare un rally dai livelli attuali, quindi saremo acquirenti al livello dei 1277$. Il superamento di tale livello poi porterebbe il mercato verso i 1287$. Riteniamo che se riusciremo a restare sopra il livello dei 1275$ il mercato dovrebbe rimanere prettamente rialzista. Tuttavia, se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 1272$, il prezzo dell’oro dovrebbe scendere verso il livello dei 1265$.

Prendendo in considerazione i grafici di lungo termine, non possiamo fare a meno di notare un certo canale rialzista che si è formato nel corso dell’intero anno. Abbiamo ragione di ritenere che il mercato si muoverà in rialzo, probabilmente a causa di problemi di carattere geopolitico. In generale, ci piace questo mercato, ma riconosciamo che tende a essere piuttosto volatile. Una volta che riusciremo finalmente a ottenere una rottura sopra il livello dei 1300$, e che possa reggere, dovremmo proseguire in ulteriore rialzo. Per gli operatori di lungo termine, i pullback di breve periodo si sono rivelati delle opportunità per acquistare e anche gli operatori di breve periodo ne potranno trarre vantaggio, poiché sappiamo che i trader di lungo termine sono intenzionati a investire su questo mercato. In generale, non amiamo andare corti, ma di sicuro ci rendiamo conto che a volte questi pullback possono procurare dei profitti sulle vendite a breve. Crediamo che presto gli acquirenti torneranno sul mercato, quindi saremo molto più aggressivi prevedendo una mossa in rialzo, piuttosto che in ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'