Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 12 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 12, 2017, 06:23 UTC

Mercoledì i mercati auriferi mostrano un andamento laterale, ma poi calano leggermente verso la fine della giornata. Tuttavia crediamo che presto gli

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 12 ottobre 2017

Mercoledì i mercati auriferi mostrano un andamento laterale, ma poi calano leggermente verso la fine della giornata. Tuttavia crediamo che presto gli acquirenti torneranno, a meno che naturalmente il FOMC non mostrerà una linea particolarmente aggressiva, con risultati positivi per il dollaro. Cosa che potrebbe pesare sui mercati dei metalli preziosi in generale, quindi è probabile che assisteremo a una mossa significativa. Il livello sottostante dei 1275$ dovrebbe fungere da supporto, essendo essenzialmente la base del mercato. Se dovessimo rompere al di sotto di tale livello crediamo che il mercato dell’oro andrebbe a rotoli. In tal caso, il metallo aurifero continuerebbe a essere oggetto di forte attenzione, soprattutto nel caso di un pullback. In effetti, se dovessimo riscontrare una certa stabilità in prossimità del livello dei 1275$, potremmo avere delle buone opportunità per acquistare. In alternativa, con una rottura al di sopra del livello dei 1300$, avremmo un segnale fortemente rialzista, che porterebbe il mercato verso livelli ancora più alti.

Ricordate che il dollaro statunitense mostra una grande influenza nella direzione del mercato aurifero, che tende a muoversi in maniera inversa rispetto al biglietto verde. Se romperemo effettivamente sopra il livello dei 1300$, il prezzo del metallo potrebbe raggiungere i 1325$ e successivamente anche i 1350$. Infine, questo è un mercato dove persiste una certa volatilità, ma dovremmo ottenere qualche opportunità per trarre vantaggio da quella che potrebbe essere una mossa di lungo termine. Tuttavia, se la Federal Reserve dovesse mostrarsi molto più aggressiva rispetto a quanto si prevede, saremmo arrivati alla fine del rally dell’oro. Le prossime 24 ore saranno molto importanti per il futuro del mercato aurifero, pertanto riteniamo che la prossima mossa impulsiva si rivelerà piuttosto significativa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'