Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 11, 2018, 13:10 UTC

Venerdì i mercati auriferi registrano una sessione piuttosto rumorosa, ma la cosa non ci cogliere di sorpresa poiché abbiamo assistito a rilascio del rapporto sui posti di lavoro. Tale rapporto, ha mostrato numeri nettamente superiori del previsto, motivo per cui, è probabile che continueremo ad assistere ad una mossa favorevole al rischio, scenario che ha supportato l'ascesa del prezioso.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Marzo 2018

Venerdì i mercati auriferi oscillano leggermente in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 1313$ prima di rimbalzare. Il rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti ha mostrato un incremento di 313.000 posti per il mese di febbraio, scenario che suggerisce la presenza di una propensione al rischio per il futuro. A fronte di ciò, riteniamo che i mercati auriferi finiranno col raggiungere la regione dei 1330$ aprendo così le porte al livello dei 1340$. Osservando i grafici a lungo termine possiamo vedere una fase di consolidamento tra livello di 1300$ e quello dei 1350$, che rappresentano rispettivamente l’estremità inferiore e l’estremità superiore della suddetta fase di consolidamento.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il metallo giallo abbia raggiunto un rialzo a lungo termine, tuttavia potremmo assistere ad una forte volatilità del mercato. Ciononostante, siamo convinti che, con il tempo necessario, il prezioso finirà col raggiungere la regione dei 1400$ aprendo così le porte a quella dei 1800$. Il grafico settimanale sembra segnalare una rottura in rialzo in grado di proiettare il metallo giallo verso il livello dei 1500$. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato ad ogni calo, tuttavia, consigliamo di investire in posizioni ridotte poiché la volatilità continuerà a rendere estremamente pericoloso il trading del prezioso. Una rottura al di sotto dei 1300$ sarebbe un segnale fortemente negativo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'