Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 12 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 12, 2018, 07:05 UTC

I mercati auriferi continuano a mostrarsi instabili, ma finiscono per trovare acquirenti verso la fine della giornata. Il livello dei 1325$ è in vista e crediamo che sarà un’area dalla quale potremmo rompere in rialzo, se il mercato dovesse proseguire il proprio andamento positivo. Per questo motivo, le prossime 24 ore saranno molto importanti.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 12 gennaio 2018

Giovedì i mercati auriferi mostrano un andamento laterale, ma poi si muovono verso il livello superiore dei 1325$, un’area che ha funto da resistenza. Se riusciremo a rompere al di sopra di tale area, crediamo che il mercato proseguirà verso il livello dei 1350$, e forse ancora più in alto. Alla fine, i pullback di breve termine offriranno delle opportunità per acquistare, mentre il livello dei 1300$ fungerà da base del mercato. Riconosciamo anche che il mercato sarà molto sensibile all’andamento del dollaro statunitense, che sembra di nuovo in difficoltà nella giornata di giovedì.

Nel lungo periodo, riteniamo che ci sarà una forte pressione ribassista sul dollaro, che alla fine porterà il mercato dell’oro in rialzo. Tuttavia, consigliamo di essere cauti con l’impegno finanziario, poiché i mercati auriferi possono mostrarsi instabili in modo piuttosto brutale. Riteniamo che alimentare gradualmente una posizione sul mercato dei CFD oppure acquistare fisicamente l’argento potrebbe essere una via da seguire. Dopo tutto, nonostante l’oro si sia mostrato rialzista più o meno nel corso dell’ultimo anno, è stato abbastanza difficile raggiungere i livelli attuali. Tuttavia, se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 1300$, sarebbe un segnale negativo e il mercato in seguito potrebbe scendere verso il livello dei 1275$. Prevediamo un forte caos, ma anche numerosi ribassi che in generale offriranno delle opportunità per acquistare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'