Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 10, 2018, 19:24 UTC

Venerdì i mercati auriferi tentano un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata invertono la rotta postando un nuovo pullback. La mossa sembra essere principalmente connessa al rafforzamento del dollaro statunitense, elemento che potrebbe continuare a causare problemi.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2018

I mercati auriferi dovrebbero continuare a mostrare una forte volatilità, inoltre, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore ribasso del metallo giallo poiché il livello dei 1325$ ha offerto una resistenza. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il prezioso ad ogni rally a breve termine, ma in uno scenario a lungo termine acquisteremo il metallo giallo a livelli inferiori soprattutto in prossimità dei 1300$ e dei 1275$. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i trader a lungo termine continueranno a raccogliere il metallo giallo mentre quelli a breve termine, ovviamente, seguiranno l’andamento del dollaro statunitense poiché ad un rialzo della banconota verde corrisponde un ribasso del prezioso. Detto questo, siamo convinti che i mercati auriferi finiranno col rompere al di sopra dei 1325$ aprendo così le porte alla regione dei 1350$.

Il metallo giallo continuerà a mostrare una forte volatilità, motivo per cui, consigliamo di investire in piccole posizioni. Detto questo, siamo convinti che il prezioso finirà col raggiungere il livello dei 1400$, ma c’è ancora molto lavoro da svolgere prima di poter assistere ad una simile mossa. Una rottura al di sopra dei 1325$ ci consentirebbe di investire nel mercato, contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dei 1300$ prenderemo in considerazione la possibilità di andare leggermente short. Concludendo, siamo convinti che il metallo giallo continuerà a mostrare forti segni di instabilità all’interno dell’attuale range di trading.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'