Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 10 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 10, 2017, 06:13 UTC

Lunedì i mercati auriferi mostrano un rally piuttosto significativo, utilizzando il livello dei 1275$ come punto di supporto. Questa sorta di trampolino

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 10 ottobre 2017

Lunedì i mercati auriferi mostrano un rally piuttosto significativo, utilizzando il livello dei 1275$ come punto di supporto. Questa sorta di trampolino ha permesso al mercato di raggiungere il livello superiore dei 1285$, che ha funto da resistenza. I pullback di breve termine dovrebbero offrire delle opportunità per acquistare e, se riusciremo a restare al di sopra del livello dei 1275$, il mercato potrebbe continuare a mostrare una lieve propensione in rialzo. Sui grafici di lungo termine, si è stampata la figura di un martello riferita alla scorsa settimana, che naturalmente ha evidenziato un segnale di forza. Riteniamo che il mercato aurifero sia pronto a proseguire verso il livello dei 1300$, pur con un andamento piuttosto instabile, come di solito lo sono i mercati dell’oro.

Ci sono vari modi di giocarsi questa mossa, per esempio vendendo un vertical spread put sul mercato delle opzioni. Come abbiamo fatto noi, ma potete anche operare con un ETF sull’oro, negoziare sul mercato dei CFD e naturalmente sul mercato dei future. Anche il dollaro australiano potrebbe ricevere una lieve spinta dal mercato aurifero, dato che questa moneta funge da riferimento per gli operatori valutari che intendono operare sui mercati auriferi, ma ci sono vari altri problemi in quell’ambito. Alla fine, se riusciremo a restare al di sopra del livello dei 1275$, crediamo che si genererà un effetto a cascata sui vari altri mercati. In alternativa, se dovessimo rompere sotto il livello dei 1275$, i prezzi del metallo aurifero potrebbero raggiungere il livello sottostante dei 1260$. I mercati auriferi tendono a essere particolarmente instabili, ma vengono influenzati dai problemi di carattere geopolitico. I problemi sono molteplici, non soltanto nella Corea del Nord, ma anche in luoghi come la Turchia e la Spagna, e potrebbero generare una maggiore pressione rialzista, dato che l’oro può essere acquistato anche in qualità di bene rifugio.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'