Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 10 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 10, 2017, 07:58 UTC

Giovedì i mercati auriferi fanno un rally e raggiungono il livello dei 1290$. In seguito, il mercato ha fatto un passo indietro e sembra che il prezzo

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 10 novembre 2017

Giovedì i mercati auriferi fanno un rally e raggiungono il livello dei 1290$. In seguito, il mercato ha fatto un passo indietro e sembra che il prezzo stia mostrando di nuovo dei segnali di esaurimento.  Riconosciamo una massiccia resistenza al livello superiore dei 1300$, quindi non saremmo sorpresi di vedere l’oro muoversi di nuovo in ribasso dai livelli attuali. Al momento, non rileviamo ancora un segnale che ci permetta di vendere, pertanto resteremo in disparte aspettando una fase di esaurimento che possa farci prendere in considerazione questa possibilità. Crediamo che in prossimità del livello dei 1300$ assisteremo a un incremento della pressione ribassista che si è mostrata persistente nel corso dei vari tentativi di rottura verso i livelli superiori per una reale durata di tempo.

Il dollaro sembra pronto a mostrare un rally contro varie altre divise a livello globale e ciò tipicamente ha un effetto contrario sul valore del metallo aurifero. Questo non significa che questa correlazione inversa si mostrerà stabile e persistente, ma ci fornisce un ulteriore motivo per ritenere che l’oro potrebbe non essere in grado di mantenere i profitti raggiunti. Infine, crediamo che il livello dei 1275$ sia il punto centrale della gamma di oscillazione nella quale si muove il mercato in questo momento, pertanto, visto che ci siamo mossi lontano da tale livello, avrebbe senso se il prezzo dell’oro tornasse di nuovo indietro. L’area dei 1275$ sembra mettere a proprio agio i trader dell’oro, come succede tipicamente quando si riscontra un punto di forte attrazione dei prezzi. Se dovessimo rompere sopra il livello dei 1300$, ci vorrebbe una chiusura giornaliera superiore per convincerci a prendere in considerazione la possibilità di acquistare, vista la forte resistenza che riscontriamo dal livello attuale e fino al livello dei 1300$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'