Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 10 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 10, 2018, 07:35 UTC

Martedì i mercati auriferi mostrano un lieve ribasso e raggiungono il livello dei 1310$. Abbiamo un importante supporto ai livelli sottostanti che si estende fino al livello dei 1300$.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 10 gennaio 2018

Martedì i mercati auriferi scivolano in lieve ribasso, mostrando una fase di esaurimento. Tuttavia, riteniamo che il livello dei 1300$ fungerà da supporto massiccio, per cui presto gli acquirenti torneranno sul mercato. Se dovessimo rompere sotto il livello dei 1300$, il mercato potrebbe raggiungere livelli molto più bassi. Ci piace l’idea di acquistare nel corso dei pullback di breve termine e crediamo che alla fine la pressione positiva porterà il mercato in rialzo. Se riusciremo a rompere al di sopra del livello dei 1325$, il mercato si aprirebbe la strada per raggiungere il livello superiore dei 1350$. Crediamo che il mercato aurifero agirà in risposta all’andamento del dollaro statunitense, che nel corso degli ultimi due giorni ha mostrato un rafforzamento, con conseguenze negative per i trader dell’oro.

Alla fine, l’oro riuscirà a raggiungere livelli molto più alti, tuttavia a causa dell’andamento caotico che ha mostrato il mercato per vari mesi, probabilmente continuerà a macinare terreno in rialzo, seppure con delle mosse avanti e indietro, pertanto vi suggeriamo di incrementare la posizione gradualmente in previsione di un’ampia mossa in rialzo dai livelli attuali. Non siamo interessati ad andare corti su questo mercato, almeno fino a quando non si verificherà una significativa rottura sotto il livello dei 1300$ e, anche in quel caso, dovremmo rivalutare l’intera situazione. Per il momento, il mercato mostrerà un alto grado di volatilità, ma alla fine crediamo che i cosiddetti “bene informati” stiano alimentando un’ampia posizione per trarre vantaggio da quella che riteniamo sarà una mossa di lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'