Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 8, 2018, 06:14 UTC

Mercoledì i mercati auriferi si muovono leggermente in ribasso mentre i timori di una guerra commerciale si sono risvegliati. Tuttavia, quando gli americani sono saliti a bordo hanno iniziato a stabilizzare la nave, pertanto, potremmo assistere ad un rally del mercato.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Marzo 2018

Mercoledì i mercati auriferi si muovono leggermente in ribasso raggiungendo il livello dei 1330$, regione che in passato ha offerto una resistenza e che, al momento, dovrebbe fungere da supporto. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, quando gli americani sono saliti a bordo, il mercato ha iniziato a mostrare una certa stabilità, motivo per cui, riteniamo che il prezioso finirà col raggiungere la regione dei 1340$ aprendo così le porte al livello fortemente significativo dei 1350$. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del prezioso proiettando il metallo giallo verso la regione dei 1375$. Osservando i grafici più a lungo termine riconosciamo come una rottura al di sopra dei 1400$ possa trasformare il prezioso in un mercato del tipo compra e mantieni.

Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato ad ogni calo cercando di aggrapparci ad una tendenza rialzista a lungo termine che potrebbe essere semplicemente in “fase di esercitazione”. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il dollaro statunitense influenzerà fortemente l’andamento del mercato, poiché un ribasso della banconota verde supporterebbe inevitabilmente l’ascesa del prezioso. In un simile scenario, riteniamo che il metallo giallo si trasformerà in un mercato del tipo “compra e mantieni”, pertanto, consigliamo di acquistare ad ogni ribasso raccogliendo 10$ per volta. La regione dei 1300$ sembra fungere da fondo del mercato, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello cambierebbe inevitabilmente le nostre previsioni per il prezioso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'