Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 2, 2015, 13:29 UTC

Martedì il mercato aurifero tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 1150$ ostacola l'ascesa del prezioso. La mossa

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il  02 Settembre 2015

Martedì il mercato aurifero tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 1150$ ostacola l’ascesa del prezioso. La mossa stampa una stella cadente, figura che suggerisce come la pressione in ribasso sia destinata a continuare. La tendenza a lungo termine é indubbiamente ribassista e, nonostante il massiccio rincaro postato dal mercato, ci troviamo ancora nettamente al di sotto di una significativa resistenza. A fronte di ciò, prediligeremo la vendita all’acquisto, motivo per cui, considereremo una rottura al di sotto dell’estremità inferiore della stella cadente come un’ottima opportunità di vendita.

Ricordiamo, inoltre, come l’indice del dollaro statunitense abbia stampato un martello, pertanto, riteniamo che la forza della valuta continuerà a remare contro il valore dell’oro e degli altri metalli preziosi nei mercati dei future. La regione dei 1115$ funge da supporto, motivo per cui, ogni opportunità di vendita sarà certamente a breve termine. Contrariamente, considereremo una rottura al di sopra dell’estremità superiore della stella cadente come una mossa fortemente rialzista poiché potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 1160$, livello di significativa resistenza. Alla luce di quanto appena detto, non importa quale mossa compirà il metallo in uno scenario a breve termine, sceglieremo comunque di seguire la tendenza poiché ultimamente il prezioso ha seguito un andamento fortemente ribassista.

Detto questo, per poter prendere in considerazione la possibilità di andare long, dovremmo assistere ad un opportunità d’acquisto a lungo termine, pertanto, osserveremo attentamente i grafici settimanali al fine di cogliere tale possibilità. Nel frattempo, presumiamo che la pressione di vendita sia ancora molto forte, pertanto, prediligeremo la vendita all’acquisto. Ricordiamo inoltre, come il dollaro statunitense influenzi notevolmente le sorti del mercato, motivo per cui, consigliamo di prestare particolare attenzione all’indice del dollaro. Un ribasso dell’indice del dollaro, infatti, co consentirebbe di acquistare l’oro, tuttavia, attualmente non siamo disposti a correre un simile rischio.

 

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il  02 Settembre 2015
Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Settembre 2015

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'