Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, analisi tecnica e fondamentale giornaliera – Saxo Bank punta forte sul metallo giallo

Da:
Armando Madeo
Aggiornato: Jun 19, 2018, 10:52 UTC

Pubblichiamo gli studi in analisi tecnica di due importanti consulenti nel settore dei metalli preziosi

Oro, analisi tecnica e fondamentale giornaliera – Saxo Bank punta forte sul metallo giallo

Quest’oggi le quotazioni dell’oro si mantengono stabilmente sopra i 1280 dollari l’oncia, in debole rialzo rispetto alla giornata di ieri, dopo che durante la sessione asiatica di stanotte si era rivisto un approccio importante su quota 1288, resistenza di breve per i tori.

Il mix di previsioni rialziste e ribassiste rendono meno appetibile il metallo giallo agli occhi degli investitori. Stamani è stata pubblicata su di un giornale danese la view di Ole Hansen per Saxo Bank; l’articolo visibile soltanto agli abbonati del giornale spiega perché secondo Saxo Bank l’oro è visto pronto a esplodere al rialzo.

Ma non è solo Hansen ad avere una view rialzista; molti analisti vedono i prezzi al rialzo, con possibili scossoni rispetto allo stallo intrapreso dal bene rifugio.

Analisi Tecnica

Oggi pubblichiamo l’analisi tecnica di Hansen che vede una debolezza tecnica sul grafico dell’oro ed invita a monitorare i livelli di 1288 dollari al rialzo, mentre al ribasso bisogna tenere d’occhio la tenuta del livello 1267.

Allo stesso modo il Dott. Stefano Bottaioli, consulente finanziario indipendente, non cambia la sua view rialzista sull’oro e pubblica su twitter il suo studio.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'