Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale per il 27 Aprile 2017 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 27, 2017, 06:54 UTC

Nella giornata di mercoledì i future sull'oro hanno perso terreno, ma dei fattori tecnici hanno contribuito ad arrestare la flessione. Il rimbalzo,

Oro Analisi Fondamentale per il 27 Aprile 2017 Previsioni

Nella giornata di mercoledì i future sull’oro hanno perso terreno, ma dei fattori tecnici hanno contribuito ad arrestare la flessione. Il rimbalzo, verificatosi in tarda sessione, è stato anche agevolato da prese di beneficio e azioni di copertura short. Gli investitori sono tornati a interessarsi all’oro alla luce dell’inversione ribassista verificatasi sulle borse USA in seguito all’annuncio del presidente Trump di una deludente riforma fiscale.

Su Comex, i future sull’oro con scadenza a giugno hanno chiuso la sessione $ 1264,20, in ribasso di $ 3,00 (-0,24%).

Oro Comex Giugno Grafico Giorn.
Oro Comex Giugno Grafico Giorn.

Previsioni

Anche se mercoledì il livello $ 1260,00 ha resistito, l’oro sembra in difficoltà. Il pattern grafico indica con chiarezza che, nel caso in cui questo livello di supporto dovesse cedere, andremmo incontro a una netta rottura ribassista verso quota $ 1247,70 e, successivamente, verso i $ 1236,00.

Nel breve termine potremmo assistere un rally di copertura short, ma l’azione di prezzo probabilmente offrirà le condizioni per la prossima opportunità short. Per tutta la settimana abbiamo osservato investitori uscire dalle proprie posizioni long e gli ordini di sell-stop attivarsi, ma il prossimo rally probabilmente attirerà una reale pressione short. In questo momento il problema dell’oro è che sono venuti a mancare diversi fattori responsabili del rialzo verificatosi nel corso dell’anno. Domenica ci siamo lasciati alle spalle le elezioni francesi e in settimana gli investitori sono tornati ad interessarsi agli investimenti ad alto rischio. Ora poi sembra anche allentarsi il clima di tensione in Corea del Nord.

L‘oro ha tratto beneficio da diversi fattori di rischio, ma ora il mercato sembra lasciarseli alle spalle.

Sospetto che nel breve termine assisteremo a un ulteriore rally di copertura short e nulla di più, a meno che non accada qualcosa di imprevisto alle elezioni presidenziali in Francia o qualora il clima di tensione in Corea del Nord dovesse riemergere e subire un’escalation.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'