Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale per il 26 Aprile 2017 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 26, 2017, 07:23 UTC

Su Comex i future sull'oro con scadenza a giugno continuano ad avvertire la pressione derivante da un aumento della domanda di investimenti ad alto

Oro Analisi Fondamentale per il 26 Aprile 2017 Previsioni

Su Comex i future sull’oro con scadenza a giugno continuano ad avvertire la pressione derivante da un aumento della domanda di investimenti ad alto rendimento, mentre il calo del dollaro USA non sembra influenzare l’azione di prezzo.

Alcuni investitori ritengono che le minacce provenienti dalla Corea del Nord contribuiscano ancora a sostenere il mercato, ma questa settimana il problema sembra essere passato in secondo piano. I trader potrebbero aver spostato lo sguardo verso le borse USA in rialzo e verso l’annuncio di una riforma fiscale da parte del presidente Trump.

I risultati del primo turno delle elezioni presidenziali francesi e la mancanza di sorprese in tal senso hanno poi contribuito a pesare sul mercato.

In settimana, l’oro potrebbe godere del supporto offerto dalle discussioni nel Congresso USA su un possibile shutdown governativo nel fine settimana.

Oro Comex Giugno Grafico Giorn.
Oro Comex Giugno Grafico Giorn.

Previsioni

Il supporto sul mercato dell’oro potrebbe continuare a perdere forza nella giornata di mercoledì per diverse ragioni, anzitutto il calo di tensione in Corea del Nord e in Francia dopo le elezioni.

Attualmente l’ ipotesi di una “serrata” da parte del Governo starebbe cadendo; il presidente Donald Trump ha infatti ritirato la richiesta al Congresso di includere nel bilancio previsionale i finanziamenti necessari per la costruzione del muro alla frontiera con il Messico.

Salvo eventuali sorprese sul fronte geopolitico, in giornata il prezzo dell’oro dovrebbe continuare a cedere terreno.
Fattori tecnici potrebbero entrare in gioco su una possibile inversione rialzista; la sessione di oggi infatti ha avuto inizio con un mercato in condizioni di ipervenduto. I trader, inoltre, dovrebbero tenere d’occhio l’azione di prezzo del dollaro USA, anch’esso ipervenduto. Se il dollaro si avvicinerà ai minimi spinto dalle prese di beneficio e dovesse avere inizio un rally di copertura short, le vendite sul mercato dell’oro potrebbero subire un’accelerazione.

La Corea del Nord continuerà a giocare un ruolo determinante nonostante le trattative di risolvere la situazione a livello diplomatico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'