Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il dollaro in calo potrebbe innescare un movimento oltre i 1286,80 dollari

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 9, 2017, 10:01 UTC

Mercoledì i future sull’oro hanno chiuso in ribasso: gli investitori hanno reagito alle notizie contrastanti. Un dollaro USA in calo ha aiutato a

Oro Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il dollaro in calo potrebbe innescare un movimento oltre i 1286,80 dollari

Mercoledì i future sull’oro hanno chiuso in ribasso: gli investitori hanno reagito alle notizie contrastanti. Un dollaro USA in calo ha aiutato a sostenere i prezzi dell’oro all’inizio della sessione. Il biglietto verde ha ceduto terreno in vista di eventuali ritardi rispetto alla riforma fiscale negli Stati Uniti.

Il contratto future Comex con scadenza a dicembre è salito a $ 1283,70, in rialzo di $ 7,90 (+0,62%).

Il rally è stato frenato dalle aspettative per un aumento del tasso di interesse della Fed nel mese di dicembre. Anche i rendimenti dei titoli del Tesoro in aumento hanno pesato sui prezzi dell’oro. I rendimenti sono aumentati mercoledì dopo un’asta di Tesoreria superiore alle previsioni.

Il dollaro statunitense si è indebolito e le azioni sono affondate durante il giorno dopo che Paul Ryan ha lasciato la porta aperta a un possibile ritardo nell’attuazione di un enorme taglio alle imposte sulle società, dopo un rapporto sui media che i suoi colleghi repubblicani al Senato stanno esplorando.

Ryan ha spiegato il ragionamento dietro il possibile ritardo dicendo: “Quindi, cosa dicono gli economisti… è che si continua ad avere una crescita economica molto veloce e in realtà incoraggia le aziende a spendere per fabbriche e impianti e attrezzature e assumere persone prima.”

Oro Comex, grafico giornaliero
Oro Comex, grafico giornaliero

Previsioni

Giovedì i contratti future sull’oro Comex si movono in rialzo. Oggi è un’altra giornata leggera e gli investitori continuino a digerire le notizie potenzialmente rialziste sul ritardo della riforma fiscale.

Un ritardo nell’attuazione dei tagli fiscali potrebbe essere ribassista per il dollaro e rialzista per l’oro perché potrebbe cambiare il modo in cui la Fed legge l’economia. Ciò può significare che la banca centrale dovrà modificare il numero di aumenti dei tassi che prevede di realizzare durante il 2018.

Il livello chiave sul grafico da tenere d’occhio oggi è $ 1286.80. Un dollaro più debole potrebbe scatenare un’accelerazione verso l’alto su una mossa sostenuta su questo livello. Il grafico indica che i potenziali obiettivi rialzisti sono $ 1308,40 e $ 1312,60.

Se le notizie sui ritardi della riforma fiscale non riescono a guadagnare trazione, l’oro può assestarsi nella gamma di oscillazione mensile da $ 1292.90 a $ 1263.80.

Giovedì, gli investitori avranno l’opportunità di reagire a un paio di rapporti economici degli Stati Uniti. Le richieste settimanali di disoccupazione dovrebbero essere leggermente superiori alla scorsa settimana a 232.000, mentre le giacenze di magazzino all’ingrosso cresceranno del 0,3%.

Dal momento che l’oro è considerato un bene rifugio, i trader dovrebbero continuare a guardare per eventuali sviluppi fuori della Corea del Nord che potrebbe incoraggiare gli investitori a disfarsi di attività a rischio elevato. In mancanza di notizie fresche dalla penisola coreana, il focus principale per i trader dell’oro sarà la direzione dei rendimenti del Tesoro degli Stati Uniti del dollaro USA.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'