Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Il calo del dollaro incoraggia le ricoperture short e le prese di beneficio

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 20, 2018, 10:41 UTC

Il mercato si muove all’interno della gamma di oscillazione di ieri, a suggerire indecisione degli investitori e un imminente aumento di volatilità

Oro, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Il calo del dollaro incoraggia le ricoperture short e le prese di beneficio

Poco prima dell’apertura della sessione regolare, i future sull’oro rimangono pressoché invariati. Il mercato si muove all’interno della gamma di oscillazione di ieri, a suggerire indecisione degli investitori e un imminente aumento di volatilità. Sta anche recuperando la perdita di inizio sessione, il che suggerisce che speculatori e investitori potrebbero scommettere su un ulteriore calo del dollaro USA.

Alle ore 9:46 GMT, su Comex, i future sull’oro con scadenza ad agosto si attestano a 1224,50 $, in rialzo di 0,50 $ (+0,04%).

Dopo aver toccato un minimo in oltre un anno all’inizio della settimana, giovedì l’oro ha rimbalzato dopo che il dollaro USA è crollato dal massimo in un anno in scia ai commenti del presidente Trump sulla politica monetaria della Fed.

Trump ha criticato la politica della banca anche se la maggior parte degli economisti ritiene che la più alta inflazione in sette anni e la più bassa disoccupazione in 40 anni giustifichino i recenti rialzi dei tassi d’interesse e un forte dollaro USA.

All’inizio della settimana, il presidente della Fed Jerome Powell ha spinto i rendimenti del Tesoro e il dollaro USA in rialzo dopo che la sua testimonianza di due giorni di fronte al Congresso, dove ha ribadito la sua previsione per anni di crescita costante e ha riaffermato le aspettative per ulteriori aumenti dei tassi d’interesse. Venerdì, ma gli investitori dell’oro si concentreranno sulla relazione dollaro / oro. Qualsiasi debolezza del dollaro sosterrà i prezzi dell’oro.

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'