Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Gli acquirenti di beni rifugio preferiscono il dollaro all’oro

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 6, 2018, 13:20 UTC

È probabile che il trading incerto e bilaterale continui, a condizione che il dollaro USA continui a registrare mosse simili. L'oro non sarà in grado di sostenere un rally fino a quando il dollaro non inizierà a scendere con decisione

Oro, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Gli acquirenti di beni rifugio preferiscono il dollaro all’oro

Poco prima dell’apertura della sessione regolare, i future sull’oro si muovono in ribasso. All’inizio della sessione, il mercato ha tentato un rally favorito dagli acquisti di beni rifugio legati a un tonfo negli indici azionari statunitensi e un altro forte calo in calo ha anche contribuito a rendere l’oro un bene più desiderabile. Tuttavia, dopo il recupero del dollaro questa mossa si è conclusa senza superare il massimo di questa settimana a $ 1247,50.

Alle ore 11:25 GMT, su Comex, i future sull’oro con scadenza a febbraio si attestano a 1241,10 $, in calo di 1,50 $ (+0,12%).

È probabile che il trading incerto e bilaterale continui, a condizione che il dollaro USA continui a registrare mosse simili. L’oro non sarà in grado di sostenere un rally fino a quando il dollaro non inizierà a scendere con decisione. Inoltre, il dollaro non sembra in grado di mettere a segno una rottura considerevole a causa degli acquisti di beni rifugio. Dal 28 novembre il dollaro è stato sotto pressione a causa di commenti accomodanti da parte del presidente della Fed Jerome Powell, ma la vendita non è stata in grado per crescere a molto perché la brusca rottura ribassista del mercato azionario continua a spingere gli investitori di nuovo verso il dollaro.

Negli Stati Uniti, all’inizio di giovedì i trader avranno anche l’opportunità di reagire ai dati che includono il Challenger Job Cuts, l’ADP Non-Farm Employment Change, la produttività non agricola rivista, il costo per unità di prodotto rivisto, la bilancia commerciale e le richieste settimanali di disoccupazione. Alle 1445 GMT, i trader avranno l’opportunità di reagire al PMI Finale dei Servizi. Alle 1500, sarà pubblicato il rapporto principale. Si prevede che il PMI ISM non manifatturiero arriverà a 59,1, in leggero calo rispetto al precedente 60,3. Anche gli ordini delle fabbriche sono attesi a quest’ora. In arrivo anche i discorsi dei membri del FOMC Bostic e Williams . La giornata si conclude con un intervento del presidente della Fed Jerome Powell alle 2345 GMT.

Previsioni

Poco fa, il prezzo del petrolio greggio è precipitato, portando con sé il mercato azionario; anche questo ha spinto il dollaro in alto e l’oro in basso. Ciò conferma la nostra valutazione secondo cui l’oro sta nuovamente prendendo la sua direzione dal dollaro USA. E gli acquirenti del dollaro con bene rifugio stanno ricevendo segnali dal mercato azionario. Le borse continuano a svendere, allora non aspettatevi un rally dell’oro a causa degli acquisti di beni rifugio. Aspettatevi una rottura se gli investitori cercano rifugio nel dollaro.

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'