Pubblicita'
Pubblicita'

NEAR Protocol, Previsioni Crypto: Proseguono i Rialzi, Ora si Mira alla Resistenza di 15$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 29, 2021, 15:43 UTC

NEAR Protocol continua a mostrarsi solidamente rialzista con un quasi +30% settimanale dopo aver superato la resistenza a 15 dollari, nuovamente testata in queste ore.

mining del bitcoin terra (luna) near protocol

Mentre molte criptovalute che nella scorsa settimana si erano trovate in piena bull-run stanno perdendo quota nelle ultime sessioni, NEAR Protocol, adesso al ventiquattresimo posto per capitalizzazione di mercato, continua a crescere e si avvicina ai 15 dollari.

Gli ultimi movimenti di NEAR Protocol

Il progetto NEAR Protocol si basa su una piattaforma decentralizzata basata sullo sharding, per raggiungere elevati volumi di operazioni al secondo con un consumo ridotto.

In breve, NEAR Protocol è una piattaforma decentralizzata (dApp) e un competitor di Ethereum che usa i suoi token nativi NEAR per pagare le commissioni della transazione e l’archiviazione sulla piattaforma crittografata.

Oggi pomeriggio alle ore 16:33 il prezzo di NEAR Protocol si trova esattamente a quota 14,61 dollari, in rialzo del +4,4%. Su base settimanale, la crescita è invece del +28,45%.

Previsioni sul prezzo di NEAR Protocol

NEAR Protocol ha seguito le previsioni dell’ultima analisi risalente al 22 Dicembre per quanto concerne lo scenario rialzista, mostrandosi tanto solido nel suo rally da superare i massimi storici precedentemente raggiunti a 13,2 dollari e testare con successo i 15 dollari.

Dopo un recente e fisiologico ritracciamento dal nuovo massimo di 16,25 dollari, il prezzo di NEAR Protocol si è mantenuto sopra i 14 dollari e pare già diretto verso un nuovo test della resistenza a 15 dollari.

Si potrebbe già ipotizzare che quest’area necessiti di un consolidamento prima di permettere alla criptovaluta di proseguire ed estendere i suoi rialzi, ma i dati a nostra disposizione non sono sufficienti per azzardare una previsione in tal senso.

Quel che è certo è che un ritorno ai nuovi massimi storici di 16,39 dollari raggiunti questa settimana potrebbe attirare una maggiore volatilità ed eventualmente aprire la strada a rialzi o ritracciamenti ancora più estesi.

Lo scenario rialzista attuale rimane il più verosimile nel breve termine, ma attenzione a un calo sotto i 12 dollari che potrebbe segnare l’inizio di un’inversione di tendenza. Altri supporti intermedi si troverebbero a 11,5 e 10,8 dollari, mentre il livello di 10 dollari rappresenta l’ultimo target ribassista di breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'