Pubblicita'
Pubblicita'

NEAR Protocol, Previsioni Crypto: Nuovo Tentativo di Ritorno ai Massimi Storici

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 11, 2022, 16:02 UTC

Nuovi stimoli rialzisti per NEAR Protocol, dopo il ritracciamento causato dal calo generalizzato del mondo crypto in questo inizio anno.

banca tradizionale NEAR Protocol

In questo articolo:

NEAR Protocol è stata indubbiamente una delle criptovalute più interessanti nelle ultime settimane, grazie a un rally rialzista con pochi paragoni, che ha portato al raggiungimento di nuovi massimi storici sopra i 17 dollari.

La prima settimana di questo nuovo anno ha messo però alla prova le principali criptovalute con forti ribassi, che hanno coinvolto in certa misura anche NEAR Protocol.

Dai massimi di 17,45$, infatti, il progetto al ventunesimo posto per capitalizzazione di mercato si è contratto vicino al supporto a 13$ facendo pensare a una possibile estensione dei ribassi.

Nella giornata di oggi, è arrivato però il rimbalzo, che sta portando NEAR Protocol a ritestare i massimi storici. Precisamente, oggi pomeriggio alle ore 16:35 il prezzo del di NEAR Protocol si trova esattamente a 16,19$, in rialzo del +9,14%.

Previsioni sul prezzo di NEAR Protocol

Il prezzo di NEAR Protocol si trova attualmente non lontano dal livello di resistenza principale di 17 dollari, molto vicino ai massimi storici di 17,6 dollari.

In caso di nuovo break-out rialzista, la criptovaluta potrebbe persino procedere con il raggiungimento dei target intermedi di 18 e 19 dollari prima di raggiungere l’obiettivo finale di breve termine a 20 dollari, come da previsioni di fine 2021.

Lo scenario in caso di ulteriori ribassi

Se lo scenario più verosimile, al momento, appare essere quello del test della resistenza a 18 dollari, non va comunque sottovalutata l’ipotesi di una nuova estensione dei ribassi.

Potrebbe essere infatti sufficiente un nuovo calo sotto i 15 dollari per rispedire NEAR Protocol fino al livello di supporto intermedio di 13,2 dollari, in cui si trovavano i massimi relativi del 26 Ottobre 2021. Un break-out ribassista fino ai 10 dollari costringerebbe invece ad aggiornare l’analisi con un nuovo trend emergente di breve termine fortemente bearish.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'