Pubblicita'
Pubblicita'

NEAR Protocol: lo Scivolone non Minaccia il Supporto di Breve

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 19, 2022, 13:59 UTC

NEAR Protocol oggi ha subito un netto calo, prima di riprendere quota sopra i 17 dollari. Lo scivolone non ha dunque minacciato il supporto a 15 dollari.

mining del bitcoin terra (luna) near protocol

In questo articolo:

Nella giornata di oggi, NEAR Protocol ha vissuto una mattinata molto turbolenta, con un netto crollo dal livello di circa 17,5 dollari fino a un minimo settimanale sotto i 16,5 dollari.

Questa rapida contrazione aveva fatto pensare a un secondo tentativo di rottura del supporto di 15 dollari, similmente a quanto provato nel corso della sessione precedente, ma in appena un’ora di tempo, tra le 10 e le 11, la criptovaluta NEAR Protocol ha ripreso quota per riportarsi nuovamente sopra la resistenza a 17 dollari, sebbene ancora lontana dai massimi storici sopra i 20 dollari.

Oggi pomeriggio alle ore 14:55 il prezzo di NEAR Protocol si trova esattamente a 17.170 dollari, in calo del -0,64%.

Al momento, NEAR Protocol si trova al diciannovesimo posto per capitalizzazione di mercato e presenta volumi di scambi sostanzialmente in linea con le scorse 24 ore.

Previsioni sul prezzo di NEAR Protocol: la strada per i massimi storici

La strada per il ritorno ai massimi storici a 20,6 dollari non appare particolarmente scoscesa per NEAR Protocol, che al netto del ritracciamento di questi ultimi giorni continua ad attirare l’interesse di analisti e investitori.

Senza dubbio, però, va evidenziato che i due tentativi ribassisti delle ultime 48 ore fanno riflettere sulla presenza di una solida pressione di vendita causata dalle ondate di realizzi sull’investimento, se si considera che solo un mese fa la criptovaluta era ancora lontana dal target di 10 dollari.

Tralasciando per il momento la discussione sullo scenario ribassista, e concentrando l’analisi sulle possibilità di recupero dei massimi storici, si individuano come primi livelli tecnici di resistenza i valori di 18 e 18,8 dollari.

Se NEAR dovesse riuscire a superare entrambi questi livelli di prezzo, allora con tutta probabilità ci sarebbe spazio per un tentativo del recupero del livello critico di 20 dollari.

Il superamento di questa resistenza sarebbe seguito da un ritorno ai massimi storici e da un possibile raggiungimento, oltre l’orizzonte settimanale, dei massimi successivi a 22 e 23 dollari, già ipotizzati la settimana scorsa.

Lo scenario ribassista punta tutto sulla rottura del supporto a 15 dollari

Per quanto concerne invece lo scenario ribassista, i tentativi degli ultimi giorni mirano certamente a un ritorno sotto il supporto di 15 dollari, che permetterebbe alla criptovaluta NEAR Protocol di avvicinarsi al supporto orizzontale di 13,10 dollari, da cui era partito il rally fino ai massimi storici.

Un calo oltre questa fascia di prezzo richiederebbe invece l’aggiornamento dell’analisi tecnica attuale, ma si ritiene che nel breve termine il supporto successivo a 10 dollari sia ben salvaguardato dai livelli intermedi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'