Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Venditori seguono il modello meteorologico europeo ribassista

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 13, 2019, 12:20 UTC

I prezzi potrebbero accelerare al ribasso se il modello meteorologico GFS cambiasse e si unisse al modello europeo prevedendo clima più mite alla fine di questo mese. Potremmo assistere a uno short-covering rally se il modello europeo invertirà la sua attuale prospettiva ribassista.

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Venditori seguono il modello meteorologico europeo ribassista

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso all’inizio di mercoledì, in quanto gli investitori stanno scontando un altro cambiamento delle previsioni del tempo per la fine del mese. La brusca pausa mette il mercato in una posizione in grado di sfidare il minimo della scorsa settimana. Secondo Natural Gas Intelligence, il modello meteorologico americano è rialzista, mentre il modello europeo indica temperature più miti.

Alle 10:19 GMT, i futures sul gas naturale di aprile venivano scambiati a 2,625$, in ribasso di 0,080$ o -2,96%.

“I dati dei modelli meteorologici overnight sono stati contrastanti durante la sessione di martedì, con il Global Forecast System (GFS) cambiato di poco e il modello europeo che prevede un calo del grado giorno”, secondo NatGasWeather.

“La differenza principale è che il GFS prevede temperature più fredde favorendo una pausa più debole e più breve nella zona Orientale intorno al 23 febbraio, e più aggressivo con il ritorno del freddo nella zona orientale tra il 24 e 27 febbraio “, ha detto NatGasWeather.

Inoltre, il modello meteorologico europeo prevede condizioni meteorologiche più miti tra il 23 e 27 febbraio. “Uno di questi modelli è sbagliato, e i dati overnight verranno osservati attentamente per vedere quale modello prenderà il sopravvento”, ha annunciato NatGasWeather.

Previsioni meteo a breve termine

NatGasWeather comunica che tra il 13 e 19 febbraio, ” Un sistema meteorologico di intensa velocità porterà pioggia, neve e ghiaccio nella zona Orientale oggi, seguito da una pausa più mite nel fine settimana. L’Occidente sarà instabile con temperature tendenzialmente fredde. Negli Stati Uniti meridionali le massime arriveranno tra i 60s e 80s, per poi scendere tra venerdì e sabato. Un’ondata di aria fredda avvolgerà la maggior parte degli Stati Uniti sia questo che il prossimo fine settimana con minime tra -10s 20s nella parte settentrionale e tra 20s e 40s nella zona meridionale. Complessivamente, la domanda nazionale sarà moderata fino a giovedì, per poi aumentare tra venerdì e la prossima settimana.”

Report sullo Stoccaggio settimanale di gas naturale

Ci si aspetta che il report sullo stoccaggio settimanale dell’U.S. Energy Information Administration di questa settimana mostrerà un prelievo di 79 bfc per il week-end dell’8 febbraio.

Altre notizie

“Martedì l’US Energy Information Administration ha ridimensionato le stime del primo trimestre 2019 sulla produzione e sul consumo di gas naturale, ma ha continuato a prevedere che la produzione record nei prossimi due anni taglierà i prezzi del gas naturale e consentirà al gas di aumentare la sua quota mista”, ha riferito S&P Global Platts.

Previsioni giornaliere

L’azione dei prezzi di mercoledì indica che il mercato è ancora ribassista. L’azione dei prezzi indica che i trader stanno favorendo il modello europeo, più mite, in questo momento. Questo modello prevede temperature più miti dal 23 al 27 febbraio.

Tecnicamente, il trend è ribassista. Il range a breve termine è tra 2,565 a 2,730$. Il punto medio di questo range a 2,664$ sta controllando la direzione del mercato. Attualmente, il contratto futures sul gas naturale di aprile viene scambiato al di sotto di questo livello, dandogli la tendenza al ribasso oggi. Se il momentum ribassista continuasse, attendi il possibile rafforzamento delle vendite verso il minimo della scorsa settimana a 2,565$.

I prezzi potrebbero accelerare al ribasso se il modello meteorologico GFS cambiasse e si unisse al modello europeo prevedendo clima più mite alla fine di questo mese. Potremmo assistere a uno short-covering rally se il modello europeo invertirà la sua attuale prospettiva ribassista.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'