FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
21,497,598Confermati
766,211morti
14,249,356Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk

I futures sul gas naturale sono scambiati leggermente in rialzo venerdì con una leggera presa di profitto e position-squaring. Tuttavia, il momentum ribassista di questa settimana suggerisce che il mercato potrebbe dover toccare il livello psicologico dei 2,50$ prima che possa iniziare un qualsiasi short-covering rally degno di nota. C’è anche la remota possibilità che i prezzi più alti del mercato spot possano fornire supporto ai prezzi dei futures prima dell’arrivo del week-end.

Alle 13:08 GMT, i futures sul gas naturale di marzo venivano scambiati a 2,592$, in rialzo di 0,041$ o +1,61%.

Nonostante il movimento iniziale leggermente rialzista, il trend generale rimane decisamente ribassista. La combinazione di temperature più calde e prelievo dello stoccaggio inferiore alle attese si è dimostrata un po’ eccessiva da gestire per gli acquirenti giovedì. Secondo Natural Gas Intelligence, “Con i timori sull’offerta dello stoccaggio totalmente dissipati dalle menti dei trader, il movimento della NYMEX giovedì ha visto lo spread di marzo/aprile diventare negativo.”

“Il primo arrivo del cosiddetto “widow maker” sperad si è verificato durante le negoziazioni di inizio giornata, dal momento che il modello meteorologico europeo, che mostrava temperature più freddo negli ultimi giorni, ha previsto una drastica riduzione della domanda. L’American Global Forecast System (GFS) e il modello europeo erano stati in disaccordo sull’intensità di un paio di sistemi meteorologici che si stavano spostando nel Paese a partire da questo fine settimana”, ha scritto Natural Gas Intelligence.

Report sullo Stoccaggio Settimanale dell’U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha registrato un prelievo dello stoccaggio di 237 bfc il 1° febbraio. Il dato era superiore di circa 10 bfc rispetto alla stima generale.

Il gas stoccato dal 1° febbraio si attestava sui 1.960 bfc, 135 bfc al di sotto dello scorso anno e 415 bfc al di sotto della media quinquennale.

Short-Term Weather Outlook

Secondo NatGasWeather dall’8 febbraio al 14 febbraio, “L’aria fredda nel Midwest continuerà a espandersi e avanzare negli Stati Uniti meridionali e orientali oggi e sabato, con una serie di precipitazioni insieme al fronte di aria fredda che attraverserà l’Oriente. Le temperature minime scenderanno tra i -10s e 20s, ma con punte di 30s in Texas e nel sud. L’Occidente sarà instabile con temperature tendenzialmente fredde. Negli Stati Uniti meridionali e orientali il tempo ritornerà sereno all’inizio della prossima settimana prima dell’arrivo di un altro fronte freddo a metà settimana e di temperature più calde nel prossimo fine settimana. Nel complesso, la domanda nazionale sarà alta tra venerdì e lunedì, e moderata per il resto della prossima settimana.”

Previsioni giornaliere

Oggi riceviamo segnali contrastanti che potrebbero essere un’indicazione di un imminente movimento bilaterale. Il balzo dei prezzi nel mercato spot potrebbe essere di supporto nel breve termine, ma è probabile che non sarà abbastanza forte da compensare la spinta ribassista dello spread di marzo/aprile. Se non altro, c’è probabilmente da aspettarsi uno short-covering rally che prepari la prossima opportunità di andare short.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio