Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Mercato laterale Mentre i Trader Aspettano Previsioni Aggiornate

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 22, 2019, 13:53 UTC

Dopo aver subito una perdita a dicembre a causa delle previsioni di freddo estremo mai arrivato, gli acquirenti sembrano essere un po' riluttanti a comprare e potrebbero aver bisogno di tempo per farlo, ma è probabile che questo possa accadere solo se tutto il mese di febbraio sarà molto freddo. Attendete previsioni aggiornate che guidino l'azione dei prezzi oggi. I trade lenti di inizio giornata suggeriscono che gli investitori potrebbero essere in attesa di nuove previsioni.

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Mercato laterale Mentre i Trader Aspettano Previsioni Aggiornate

I futures sul gas naturale vengono scambiati al ribasso martedì, ma il volume e la volatilità sono inferiori alla media di inizio sessione. Questa è sia una sorpresa che una preoccupazione per i trader rialzisti perché sembra segnalare che i trader stiano avendo un problema con le attuali previsioni meteorologiche.

L’azione dei prezzi sembra anche indicare che gli short-seller ribassisti possono aver pienamente scontato le previsioni che annunciavano il ritorno di week-end molto freddi e di un’ondata di freddo artico che potrebbe durare fino alla prima settimana di febbraio.

Alle 12:38 GMT, il gas naturale di marzo viene scambiato a 3,085$, in ribasso di 0,154$ o -4,75%.

Inoltre, anche i fattori tecnici giocano un ruolo importante. Sulla base dell’intervallo principale tra i 2,771$ e 3,406$, l’area di supporto chiave da guardare è tra 3,089$ e 3,014$. Questa zona è stata testata per tre sessioni consecutive. Questo ci fa capire che gli acquisti potrebbero rafforzarsi con un movimento oltre 3,089$ e indebolirsi con un movimento sotto 3,014$.

Previsioni del tempo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 22 gennaio al 28 gennaio, “le condizioni di freddo rigido continueranno ad imperversare gli Stati Uniti settentrionali ed orientali con minime tra -10s e 20s, inclusi i 20s nel sud-est, anche se seguite da una pausa più mite a metà settimana con temperature che aumenteranno brevemente sopra la media. Tuttavia, un’altra ondata di freddo polare arriverà nel Midwest e nell’Est nel fine settimana, con minime che scenderanno dai 20 ai -20 comportando un aumento della domanda. L’Occidente vedrà un mix di freddo e temperature miti. Nel complesso, la domanda nazionale sarà elevata, in leggero calo a metà settimana, per poi tornare a livelli molto alti.”

Previsioni

Non posso fare a meno di pensare a quanto sarebbe diverso questo mercato senza i ritorni periodici delle temperature calde. Se le previsioni avessero annunciato dalle 2 alle 3 settimane di temperature rigide, i prezzi sarebbero sostanzialmente più alti. Allo stato attuale, tuttavia, le interruzioni periodiche di freddo potrebbero essere sufficienti a scoraggiare gli acquisti aggressivi che questo mercato ha bisogno per portare il prezzo a livelli nettamente più alti.

La domanda potrebbe essere elevata, ma la produzione sembra essere abbastanza da compensare la maggior parte dell’utilizzo.

Dopo aver subito una perdita a dicembre a causa delle previsioni di freddo estremo mai arrivato, gli acquirenti sembrano essere un po’ riluttanti a comprare e potrebbero aver bisogno di tempo per farlo, ma è probabile che questo possa accadere solo se tutto il mese di febbraio sarà molto freddo.

Attendete previsioni aggiornate che guidino l’azione dei prezzi oggi. I trade lenti di inizio giornata suggeriscono che gli investitori potrebbero essere in attesa di nuove previsioni.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'