Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Lo short-covering potrebbe aumentare se i report dovessero indicare un abbassamento delle temperature

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 19, 2019, 13:49 UTC

Ci si aspetta un probabile rialzo con un movimento sostenuto oltre i 2,648$. Si prevede che il trend principale cambierà dopo aver superato i 2,730$. Con l’abbassamento delle temperature che si prevede per la fine del mese, ci aspettiamo di vedere un maggior numero di short-covering mentre gli speculatori apportano modifiche alle loro attuali posizioni short.

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Lo short-covering potrebbe aumentare se i report dovessero indicare un abbassamento delle temperature

I futures sul gas naturale vengono scambiati in rialzo martedì con i compratori che rispondono all’ondata di freddo dello scorso fine settimana e alle previsioni che annunciano l’arrivo delle basse temperature a fine mese. Il mercato è supportato da uno short-covering in risposta alle notizie secondo cui l’ondata di freddo dello scorso fine settimana continuerà per tutta la settimana. Inoltre, gli ultimi modelli delle previsioni mostrano che il freddo potrebbe intensificarsi a fine mese.

Alle 09:45 GMT, i futures sul gas naturale di aprile venivano scambiati a 2,672$, in rialzo di 0,017$ o +0,64%.

Previsioni di Bespoke Weather Services

Il freddo dello scorso fine settimana era previsto, ma la possibilità di temperature più basse ed intense nel corso del mese è ciò che ha alimentato l’attuale ondata di short-covering. Inoltre, si prevede che un sistema meteorologico di freddo intenso in via di sviluppo possa colpire il Midwest arrivando fino alla zona Orientale agli inizi di marzo.

Previsioni di NatGasWeather

Secondo NatGasWeather dal 19 febbraio al 25 febbraio, “Un’ondata di freddo colpirà la zona dei Grandi Laghi, la Valle dell’Ohio e il Nord-Est mercoledì, con minime tra -0s e 20s ed un aumento della domanda. Le piogge e le basse temperature imperverseranno sul Nord del Texas e il Sud con minime tra 20s e 30s, con un sistema meteorologico che porterà le piogge sul Texas. L’Occidente vedrà basse temperature come prevedono i sistemi meteorologici. L’alta pressione arriverà nella zona Orientale e nel Sud tra giovedì e domenica con massime tra 50s e 80s, più calde nel Sud e nel Sud-Est. Complessivamente, la domanda nazionale sarà elevata fino a mercoledì, per poi diminuire tra la fine della settimana e il prossimo fine settimana.”

Report sullo Stoccaggio settimanale

La scorsa settimana, l’U.S. Energy Information Administration ha riportato che le forniture domestiche di gas naturale sono diminuite di 78 bfc durante la settimana conclusasi l’8 febbraio. Questo dato è stato molto vicino alla stima di 80 bfc. Le scorte totali ora ammontano a 1.882 trilioni di piedi cubici, in calo di 30 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 333 miliardi al di sotto della media quinquennale, secondo il report.

Previsioni

Ci si aspetta un probabile rialzo con un movimento sostenuto oltre i 2,648$. Si prevede che il trend principale cambierà dopo aver superato i 2,730$.

Con l’abbassamento delle temperature che si prevede per la fine del mese, ci aspettiamo di vedere un maggior numero di short-covering mentre gli speculatori apportano modifiche alle loro attuali posizioni short.

“Ci potranno essere prelievi vicini o superiori alla media quinquennale nella seconda metà di febbraio”, ha affermato Daniel Myers di Gelber & Associates, una società di consulenza in ambito energetico.

Platts comunica: “Si stima che la domanda di riscaldamento continui a salire nei prossimi sette giorni fino ad una media di 45,9 bfc al giorno, come mostrano i dati. Nel mese finora, la domanda è stata in media di 45 bfc al giorno, in calo di circa 700 milioni di metri cubi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.”

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'