Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Il report rialzista dell’EIA potrebbe portare il mercato tra 2,749$ e 2,782$

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 21, 2019, 13:21 UTC

In vista del report di oggi, "Tutti i modelli meteorologici continuano a prevedere temperature miti/alte in tutto il Sud ed Est tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima settimana, per poi abbassarsi tra il 28 febbraio e il 6 marzo", ha detto NatGasWeather.

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Il report rialzista dell’EIA potrebbe portare il mercato tra 2,749$ e 2,782$

I futures sul gas naturale continuano il loro rialzo in risposta alla forte domanda del mercato valutario e le previsioni che prevedono temperature più basse tra la fine di febbraio e i primi di marzo. Più tardi oggi, l’U.S. Energy Information Administration rilascerà il suo report sullo stoccaggio settimanale alle 15:30 GMT. Il report dovrebbe mostrare l’aumento del deficit dello stoccaggio.

Alle 11:08 GMT, i futures sul gas naturale di aprile venivano scambiati a 2,712$, in rialzo di 0,043$ o +1,61%.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 21 al 27 febbraio, “le condizioni meteo miglioreranno in tutta la valle dell’Ohio, e nel nord-est nei prossimi giorni con massime tra 40s e 50s, e con pioggia e neve tra la zona che divide il fronte di aria fredda del Centro degli Stati Uniti e quello di aria calda degli Stati Uniti orientali. L’Occidente vedrà basse temperature come prevedono i sistemi meteorologici. L’alta pressione arriverà nella costa sud e centro-atlantica tra giovedì e domenica con massime tra 60s e 80s e più calde nel sud-est. Ondate di freddo intenso colpiranno il nord e il centro degli Stati Uniti verso la fine della prossima settimana. Complessivamente, la domanda nazionale sarà moderata nei prossimi 7 giorni.”

Report (EIA) dell’U.S. Energy Information Administration

I trader prevedono dati rialzisti dal report dell’EIA di oggi. Si stima un prelievo di 164 bfc.

Bespoke Weather Services prevedono un prelievo di circa 172 bfc. EBW Analytics prevede un prelievo di 166 bfc. Natural Gas Intelligence si aspetta un prelievo di 170 bfc. Infine, Bloomberg stima un prelievo compreso tra 142 bfc e 195 bfc, con una media di 169 bfc.

Analizzando il report, le scorte sono a 1,882 bfc, 30 bfc in meno rispetto allo scorso anno e 333 bfc sotto la media a cinque anni.

Previsioni giornaliere

In vista del report di oggi, “Tutti i modelli meteorologici continuano a prevedere temperature miti/alte in tutto il Sud ed Est tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima settimana, per poi abbassarsi tra il 28 febbraio e il 6 marzo”, ha detto NatGasWeather.

Il pattern sul grafico giornaliero indica lo sviluppo di un momentum rialzista sul pivot a breve termine a 2,658$. Oggi questo è il livello di supporto. Se il momentum continuasse a salire, si prevede che gli acquirenti raggiungano il massimo minore a 2,730$. Ciò confermerà il cambiamento del momentum, tuttavia, i compratori potrebbero incorrere in problemi nella zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra 2,749 e 2,782$. I venditori allo scoperto potrebbero apparire non appena si testasse questa zona.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'