Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – I trader attendono mentre le previsioni a 10-14 rimangono incerte

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 23, 2019, 12:11 UTC

I trader sono in cerca di previsioni a 10-14 giorni e non sono propensi a fare un movimento importante fino a quando i modelli climatici non saranno d'accordo. Il trend a breve termine è ancora rialzista, il che probabilmente significa che i trader continueranno a reagire alla zona di ritracciamento a breve termine tra 3,089$ e 3,014$.

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – I trader attendono mentre le previsioni a 10-14 rimangono incerte

I futures sul gas naturale hanno subito un calo martedì mentre gli investitori hanno reagito alle previsioni del tempo che mostravano maggiori possibilità che il freddo polare “si ritirasse nel Canada meridionale durante la prima settimana di febbraio”, secondo NatGasWeather. Tuttavia, c’è un’agenzia di previsioni meteorologiche che ritiene che le recenti vendite potrebbero essere state esagerate. Ciò apre la possibilità a scambi bilaterali e inaspettati.

Durante le prime ore di mercoledì, il mercato stava già recuperando parte delle perdite di ieri. Alle 08:50 GMT, i future sul gas naturale di marzo venivano scambiati a 3.055$, in rialzo di 0,083$ o +2,86%. Inoltre, non c’è stato alcun movimento ribassista dopo aver chiuso martedì al suo minimo.

In sostanza, la nuova previsione del week-end mostra che il freddo previsto alla fine di gennaio potrebbe non estendersi fino a febbraio.

NatGasWeather ha dichiarato martedì: “Le forti vendite sembrano essere principalmente guidate dai dati meteorologici che mostrano maggiori possibilità di un’ondata di freddo polare che arriverà sugli Stati Uniti durante la fine del mese e si ritirerà nel Canada meridionale durante la prima settimana di febbraio.”

“Rimane la possibilità che i dati potrebbero segnalare il ritorno del freddo, ma a meno che non succeda, i mercati del gas naturale potrebbero restare delusi”, ha aggiunto il servizio meteorologico.

I servizi meteo Bespoke hanno preso una decisione diversa martedì dicendo: “Ci aspettavamo qualche movimento ribassista a breve termine”, ma ieri la pressione di vendita “ha sicuramente superato tutte le aspettative”, ha detto Bespoke.

Previsioni

I trader sono in cerca di previsioni a 10-14 giorni e non sono propensi a fare un movimento importante fino a quando i modelli climatici non saranno d’accordo. Il trend a breve termine è ancora rialzista, il che probabilmente significa che i trader continueranno a reagire alla zona di ritracciamento a breve termine tra 3,089$ e 3,014$.

Poiché riteniamo che i dati tecnici tendono a guidare i fondamentali, ci aspettiamo che il mercato si rafforzi oltre 3,089$ e si indebolisca sotto 3,014$.

Un movimento sostenuto superiore a 3,089$ potrebbe creare il momentum positivo necessario per sfidare la prossima area di ritracciamento chiave tra 3,215$ e 3,320$.

D’altro canto, se si arrivasse a 3,014$, la pressione di vendita potrebbe estendersi fino a 2,80$ e 2,771$.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'