Pubblicita'
Pubblicita'

Mondo Play to Earn: Axie Infinity +29% in 24 Ore

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 1, 2022, 08:54 UTC

Axie Infinity e DeFi Kingdoms provano il rimbalzo nel mondo del crypto gaming, con un rialzo molto ampio nelle ultime 24 ore di contrattazioni.

axie infinity

Anche il mondo dei videogiochi del play-to-earn, basati sull’utilizzo di cryptovalute e blockchain, ha subito profondamente il bear market in atto, infatti i due giochi più famosi, Axie Infinity e DeFiKingdoms hanno subito una profonda correzione.

In generale il settore dei giochi play to earn è quello che ha subito i ribassi peggiori, Axie Infinity (AXS) dai suoi massimi storici a 160$ del Novembre’21 è scesa fino ad un picco ribassista del 90%, attualmente quota 25,5$ ma nella giornata di ieri ha fatto segnare un +29%.

Ricordiamo che Axie Infinity nel corso del 2021 ha messo a segno un rialzo monster del 3900% in soli 4 mesi, sulla scia dell’hype sul mondo dei game play to ear.

Situazione tecnica di Axie Infinity

Graficamente la situazione dava una vecchia area supportiva, risalente a Luglio’21, che possiamo identificare tra 15 e 20$, infatti il prezzo ha fatto un minimo 15 giorni fa a 16$ per poi rimbalzare.

Come tutti i token che hanno subito discese così profonde anche Axie ha una lunga strada per uscire dal bear market e dobbiamo andare per step, un primo obiettivo di questo rimbalzo è a 38$, il successivo a 45$ solo con il superamento di quest’ultimo si potrà iniziare a parlare di un’inversione del trend.

Lo step successivo è una salita verso la resistenza a 75$, mentre un inizio di una nuova bull run è in area 90$ a livello di supporti, il principale resta quello indicato in precedenza a 15$.

Volumi in crescita per DeFi Kingdoms

DeFi Kingdoms (JEWEL) è un videogioco dalla grafica un po’ nostalgica, che ospita anche un mercato NFT e pool di liquidità, il suo sviluppo l’ha portato ad inizio anno ad arrivare sulla blockchain di Avalanche ed è adatto a chi è orientato al mondo DeFi.

Anche JEWEL dai suoi massimi a 22$ al prezzo attuale di 0,53$ sta perdendo oltre il 97% con un minimo di qualche giorno fa a 0,43$ pertanto sta viaggiando sui minimi storici. Graficamente un primo obiettivo l’abbiamo a 1,5$ e poi successivamente a 2,9$ e 4$, con DeFi Kingdoms siamo di fronte ad un lottery ticket.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'