Pubblicita'
Pubblicita'

Mondo Crypto: uno Sguardo a Litecoin e Polygon una Settimana dopo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 17, 2022, 14:03 UTC

Sebbene non siano criptovalute leader del settore, Litecoin e Polygon sono sempre più presenti nel mercato e ad oggi gli investitori sembra puntare sempre di più in queste due crypto.

Depositphotos_166510852_s-2019

Il prezzo del Litecoin sta iniziando ad apprezzarsi poiché nella giornata di ieri LTC è diventato il mezzo di pagamento per un’importante azienda canadese, il popolare provider di servizi internet Oxio. Per il CEO di Oxio, Litecoin è entrato a far parte del sistema aziendale poiché è diventato piuttosto popolare tra i suoi nuovi clienti; ciò consentirà a Litecoin di attingere ad una fetta di pubblico più ampio dopo che per diverso tempo la crypto stava incontrando difficoltà ad aumentare la propria platea.

Difatti, da gennaio gli investitori non sono stati particolarmente attivi nella blockchain; difatti, le transazioni su LTC nel corso di questi ultimi mesi sono aumentate di solo 19K su base giornaliera rispetto al boom dell’ultimo trimestre 2021. Inoltre, occorre dire che la presenza di investitori è rimasta invariata negli ultimi mesi, dove al momento contano 295.000 possessori di LTC attivi (-1,6% rispetto a 3 mesi fa).

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Litecoin

Grafico giornaliero Litecoin

Al momento della scrittura il prezzo di LTC quota 72,54 $, in rialzo di poco più dell’8%. Un aumento ancora ovviamente insufficiente per ribaltare il forte calo dell’ultima settimana del 23,81% che ha portato Litecoin da 93,96 $ a 71,47 $.

Si mette in evidenza che la giornata di venerdì non ha permesso alla crypto di chiudere al di sotto del livello annuale 62,61 $, segno esplicito i rialzisti non hanno ceduto alle pressioni degli orsi e ora stanno cercando di riportare Litecoin a recuperare il terreno perduto e raggiungere anche il primo obiettivo di breve termine rappresentato dal livello annuale a 103,28 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Polygon

Grafico giornaliero Polygon

Il prezzo di Polygon ha avuto un andamento simile a Litecoin. Al momento della scrittura MATIC quota 0,7272 $, in rialzo del 7,56%.

Anche Polygon ha effettuato nella giornata di venerdì una falsa rottura al ribasso del livello annuale 0,6385 $, e questa seconda seduta della settimana sembra stia confermando i buoni presupposti rialzisti che permetterebbero a Polygon di recuperare il terreno perduto e tentare di chiudere dal punto di vista settimanale al di sopra del livello annuale 0,8682 $.

Da qui per MATIC dovrebbe essere una passeggiata raggiungere il successivo target rappresentato dal livello annuale 1,12 $, permettendo a Polygon di considerare un’inversione di tendenza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'