Pubblicita'
Pubblicita'

Momenti Difficili per Ripple per la Causa contro la SEC

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 1, 2022, 12:53 UTC

Momento teso per Ripple contro la SEC, con un ex legale che ha deciso di rivelare qualche retroscena che potrebbe compromettere nel breve tempo un rialzo.

Depositphotos_158781556_s-2019.jpg

L’ex-legale è un ex consigliere della SEC, Coy Garrison, il quale ha ammesso che attualmente la causa con Ripple è un “momento teso” per la SEC. L’agenzia ha buone ragioni per esserlo dopo il recente de-pegging di TerraUSD che ha scatenato il panico ai trader retail del settore delle criptovalute. È stato infatti stimato che circa $ 40 miliardi sono stati spazzati via dal mercato delle criptovalute, con le principali altcoin che hanno visto sgonfiare i propri enormi volumi.

Ormai sono anni che la SEC è in contrasto con le criptovalute, la cui battaglia principe è quella contro Ripple. L’Agenzia ha intentato una causa contro Ripple per l’accusa di non aver registrato più di 1,4 miliardi di dollari in titoli. Garrison ha inoltre commentato che il settore delle criptovalute da quando ha iniziato questo lavoro ha fatto molta strada.

Momento teso per XRP ma i rialzisti mantengono l’ottimismo

Coy Garrison si è inoltre espresso riguardo ai rumors dove la SEC non sta permettendo l’innovazione e allo sviluppo del settore crypto, negando tutto. Crede comunque che l’Agenzia possa fare di più in termini di “collaborazione con gli sviluppatori, affermando inoltre che la SEC potrebbe guidare l’innovazione delle criptovalute. Invece, l’Agenzia fino ad ora ha adottato l’approccio di “applicazione” che ha portato ad una turbolenta relazione SEC – settore crypto.

Tutto questo ovviamente non ha influenzato positivamente Ripple, nonostante la causa potrebbe finire a breve (con vittoria di XRP), e innescare al rialzo del prezzo di XRP che dovrebbe rilanciarlo. Difatti, i possessori di questa criptovaluta restano ancora ottimisti per un roseo futuro della crypto e dell’intero ecosistema Ripple.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ripple

Al momento della scrittura il prezzo di XRP quota 0,4162 $, in rialzo settimanale del 7,88% e vicino a rimbalzare su un importante linea di prezzo (e area di swing rialzista) 0,3928 $,

Grafico settimanale Ripple

I rialzisti aspettano con ansia la fine di questa settimana per capire se sarà confermato l’effettivo rimbalzo che permetterebbe a Ripple di iniziare a creare i presupposti per uno scenario long di medio termine e recuperare le perdite di inizio maggio (primo obiettivo livello annuale 0,5724 $).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'