Migliori Crypto di Inizio Agosto: NEAR e Theta in Forte Rialzo
Il mese di Agosto 2022 non sembra poter stravolgere l’attuale sentiment ribassista del mondo crypto, con il Bitcoin ancora relativamente debole, nonostante i tentativi di recupero.
Come sempre, e come noto alla maggior parte dei nostri lettori, è proprio la crypto regina a trainare il sentiment del mercato crypto, banalmente a causa del suo peso nel totale dei volumi scambiati.
Nonostante ciò, alcune criptovalute stanno tentando una discreta ripresa in questi primi giorni di Agosto 2022, raccogliendo l’interesse di numerosi investitori e addetti ai lavori. Si tratta, tra le altre, di NEAR Protocol e Theta.
Previsioni sul prezzo di NEAR Protocol, tra le Crypto Migliori di inizio Agosto 2022
NEAR Protocol, che sembrava essere una delle crypto più promettenti di inizio anno, ha subito pesantemente il duro colpo causato dal sentiment ribassista del mercato.
Dal collasso del progetto Terra (LUNA) in poi, NEAR è stata protagonista di fortissime svendite, che avevano portato il prezzo fino ai minimi relativi di 3 dollari.
Tuttavia, in questi giorni il prezzo ha subito un netto rialzo, con un +17% giornaliero il 5 Agosto 2022. Il recupero ha permesso di superare la resistenza di 5 dollari e adesso il prezzo potrebbe riportarsi verso il target successivo di 7 dollari.
Precisamente, in caso di proseguimento del trend attuale, NEAR Protocol avrebbe modo di intercettare i livelli intermedi di 5,7 e 6 dollari, prima di gettare le basi per un assalto del prossimo target principale.
Non si può escludere però nemmeno un tentativo di consolidamento intorno ai livelli attuali, prima di eventuali nuovi allunghi.
L’ipotesi ribassista partirebbe invece da un nuovo calo sotto i 5 dollari e verso i supporti intermedi di 4,4 e 4 dollari, che potrebbero però riuscire a mostrarsi solidi quanto basta per limitare eventuali altri ribassi.
Previsioni sul prezzo di Theta
Il prezzo di Theta, coin di Theta Network, al trentaseiesimo posto per capitalizzazione di mercato, si è riportato invece ai massimi da metà Maggio 2022, sopra il livello di 1,5 dollari.
In questo caso, le previsioni sono per un proseguimento fino alle resistenze intermedie di 1,75 e 1,8 dollari, ma non è escluso un allungo ancora più ampio verso il target principale di medio termine a 2 dollari.
Nonostante quello fin qui presentato sia lo scenario più verosimile, occorre spendere qualche parola sul possibile ritracciamento in caso di calo sotto 1,5$.
In questo scenario, infatti, gli holders dovrebbero prestare particolare attenzione al rischio di un break-out ribassista in grado di riportare la criptovaluta sotto i minimi relativi di 1,35$, annullando integralmente i rialzi di questi primi giorni di Agosto.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.