Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì i mercati del greggio si attenuano

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 24, 2018, 05:24 UTC

Mercoledì i mercati del greggio si muovono leggermente in ribasso poiché i numeri delle scorte sono risultati molto più ribassista del previsto. Infatti, dopo l’incremento di 5 milioni di barili che ha scioccato il mercato poiché ci aspettavamo un numero negativo, prevediamo una maggiore confusione in arrivo.

Mercoledì i mercati del greggio si attenuano
Greggio WTI
Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso raggiungendo la regione dei 71$, livello che in passato ha finto da supporto. Tuttavia, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe proiettare il combustibile verso la regione dei 70$, prossimo livello di supporto. La regione dei 70$ dovrebbe fungere da fondo del mercato, ma se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto del suddetto livello vediamo numerose ragioni in grado di supportare un rally del mercato nonostante i sorprendenti numero emersi durante la sessione di trading.
Brent
Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso raggiungendo la regione dei 78$. Il livello degli 80$ ha offerto una significativa resistenza poiché si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Abbiamo assistito ad una doppia resistenza offerta anche dalla regione degli 80,50$, pertanto, dovremmo chiederci se si tratta di una sorta di doppio “tetto”. Se dovessimo assistere ad un rally del mercato in grado di proiettare il combustibile esclusivamente verso la regione impostata per un ribasso, potremmo prendere in considerazione un’opportunità di trading a breve termine. Una rottura al di sotto dei 78$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 77$ proiettando il combustibile verso il livello dei 75$. La stampa di nuovi massimi potrebbe aprire le porte alla regione degli 85$. Il mercato continua ad oscillare con un certo atteggiamento rialzista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'