Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì i mercati auriferi si muovono in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 12, 2018, 05:26 UTC

Mercoledì i mercati auriferi rompono al di sopra dei 1350$ mostrando nuovi segni di forza sulla scia delle preoccupazioni geopolitiche che continuano a spingere le persone verso il metallo giallo in cerca di sicurezza.

Mercoledì i mercati auriferi si muovono in rialzo

Mercoledì i mercati auriferi si muovono in rialzo rompendo nettamente al di sopra dei 1350$ e raggiungendo la regione dei 1365$. A fronte di ciò, riteniamo che il prezioso continuerà a muoversi in rialzo puntando prima alla regione dei 1375$ e, successivamente a quella dei 1400$. Una rottura al di sopra del suddetto livello trasformerebbe il metallo giallo in un mercato del tipo compra e mantieni. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il prezioso ad ogni pullback poiché la regione dei 1350$ sembra fungere da massiccio supporto. Detto questo, segnaliamo la presenza di un significativo rumore tra il suddetto livello e quello dei 1325$, regioni di massiccio supporto.

Riteniamo che la suddetta mossa sia in procinto di accadere, tuttavia, dobbiamo continuare a costruire il momentum. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere a pullback occasionali in grado di offrirci un’opportunità per acquistare il prezioso a buon mercato. Una rottura in rialzo potrebbe aprire le porte alla regione dei 1800$ proiettando il metallo giallo verso quella dei 2000$. Ovviamente, il dollaro statunitense continuerà ad avere una certa influenza sul mercato, motivo per cui, ci sembra opportuno ricordare come un ribasso della banconota verde possa innescare un rally del prezioso. L’atteggiamento generale del mercato continuerà ad essere positivo, tuttavia, avremo bisogno di molta fiducia per raggiungere livelli così elevati.

Una rottura al di sotto dei 1320$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 1300$, livello di massiccio supporto. Detto questo, una rottura al di sotto della suddetta regione potrebbe cambiare l’intero scenario, tuttavia, per poter assistere ad una simile mossa dovremmo prima vedere un cambiamento importante nell’atteggiamento generale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'