Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì i mercati auriferi registrano una sessione estremamente volatile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 24, 2018, 05:25 UTC

Mercoledì i mercati auriferi si muovono avanti e indietro poiché abbiamo rimbalzato utilizzando la regione dei 1300$ come resistenza. Il prezioso continua a lottare sulla scia del rafforzamento del dollaro statunitense e naturalmente delle preoccupazioni geopolitiche.

Mercoledì i mercati auriferi registrano una sessione estremamente volatile
I mercati auriferi continuano a mostrare una forte rumorosità alla ricerca di un dopo di trazione. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sotto della precedente linea di tendenza sia un segno estremamente ribassista, ma una rottura al di sopra dei 1305$ potrebbe mostrare una forza estrema. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il prezioso troverà un massiccio supporto sottostante, soprattutto in prossimità dei 1275$, livello che in passato é stato piuttosto significativo. Detto questo, la volatilità continuerà a dominare il mercato e ad essere un problema significativo.
Una rottura al di sopra dei 1305$ potrebbe aprire le porte al livello dei 1325$. La mossa mostrerebbe una forza estrema e sarebbe probabilmente dettata da preoccupazioni geopolitiche o da qualche sell off del dollaro statunitense, tuttavia, la mossa sembra altamente improbabile. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il trading del metallo giallo continuerà ad essere piuttosto complesso, ma la redditività a lungo termine potrebbe continuare a favorire il prezioso. Un ulteriore innalzamento dei tassi di interesse degli Stati Uniti  potrebbe innescare qualche problema ulteriore, ma non escludiamo la possibilità di assistere ad un rialzo della banconota verde e, contemporaneamente, del metallo giallo.  La mossa potrebbe prendere piede supportata da una richiesta di sicurezza.  Concludendo, siamo convinti che il prezioso continuerà ad essere strettamente legato ad un range almeno fino a quando non assisteremo alla costruzione di un momentum.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'