Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì l’euro si muove in rialzo usando la resistenza precedente come supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 19, 2018, 04:57 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD posta un lieve pullback testando la regione degli 1,2350$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi ulteriormente in rialzo, forse Raggiungendo persino il livello cruciale degli 1,25$.

Mercoledì l’euro si muove in rialzo usando la resistenza precedente come supporto

Mercoledì la coppia EUR/USD posta un lieve pullback raggiungendo la regione degli 1,2350$, livello che in passato ha funto da supporto offrendo anche una resistenza e che, attualmente, rappresenta la precedente regione di maggiore resistenza. A fronte ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a muoversi ulteriormente in rialzo puntando al livello degli 1,25$, regione che dovrebbe offrire una significativa resistenza. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte all’obiettivo a lungo termine degli 1,32$, obiettivo basato sulla rottura al di sopra della bandiera rialzista sul grafico settimanale. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato troverà numerose ragioni per muoversi in rialzo, pertanto, non prenderemo in contrazione la possibilità di andare short almeno fino a quando rimarremo al di sopra della linea di tendenza rialzista situata in prossimità degli 1,23$.

Una rottura al di sotto degli 1,23$, ovvero al di sotto della linea di tendenza rialzista, potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,21$, livello indubbiamente significativo poiché è stato un importante punto di rottura e rappresenta, essenzialmente, la struttura del mercato, motivo per cui, una rottura al di sotto della stessa struttura potrebbe mostrare la presenza di una forte pressione ribassista. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come non prenderemo in considerazione la possibilità di andare short almeno fino a quando non assisteremo alla suddetta mossa ribassista, motivo per cui, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità per investire nella coppia, un mercato indubbiamente stabile ma rialzista. Concludendo, incrementeremo le nostre posizioni al di sopra degli 1,25$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'