Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì la sterlina britannica rompe in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 24, 2018, 05:20 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso rompendo al di sotto degli 1,34$ e proseguendo verso livelli inferiori. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a muoversi fortemente in ribasso, pertanto, considereremo ogni rally come un'ottima opportunità di vendita poiché la coppia non riesce a risollevarsi ed ha indubbiamente rotto al di sotto di un'importante linea di tendenza.

Mercoledì la sterlina britannica rompe in ribasso

Mercoledì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso alla ricerca della regione degli 1,33$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a muoversi in ribasso poiché il dollaro statunitense ha indubbiamente un innalzamento dei tassi di interesse alle sue spalle, inoltre, vi sono numerose preoccupazioni riguardanti il Regno Unito e la sua separazione dell’Unione Europea. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,30$, tuttavia, potremmo postare un paio di rimbalzi in futuro. Detto questo, riteniamo che il mercato continuerà a favorire il dollaro statunitense, tuttavia, siamo leggermente ipervenduti, motivo per cui, prevediamo un rimbalzo della coppia.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che i rally continueranno ad offrire ottime opportunità per andare nuovamente short, poiché il rimbalzo potrebbe offrire “valore” al dollaro statunitense. In un simile scenario, siamo convinti che la coppia continuerò a muoversi in ribasso indipendentemente dal “tetto” offerto dalla regione degli 1,35$. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di raggiungere il livello degli 1,30$ entro l’estate, ma prevediamo qualche rimbalzo occasionale. Concludendo, siamo convinti che il dollaro statunitense sia il principale driver del mercato poiché é una delle valute favorite a livello globale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'