Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì la sterlina britannica registra una sessione piuttosto violenta

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 19, 2018, 05:00 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso dalla regione degli 1,43$ raggiungendo il livello degli 1,4175$ prima di rimbalzare. Abbiamo assistito ad una sessione estremamente violenta, tuttavia, la ripresa sembra suggerire come la coppia sia intenzionata a raggiungere nuovamente il livello degli 1,43$.

Euro sterlina

Mercoledì la sterlina britannica raggiungere nuovamente il livello degli 1,4175$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto e che ha consentito al mercato di rimbalzare ancora una volta mostrando segni di ripresa. La regione degli 1,43$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, tuttavia, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,4350$ proiettando il mercato verso il livello degli 1,44$. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità poiché le persone continuano ad essere preoccupate per l’economia britannica che sta affrontando la deflazione; inoltre, la banca d’Inghilterra sembra essere intenzionata ad innalzare i tassi di interesse, scenario che supporterebbe il rialzo della sterlina britannica.

Una rottura al di sotto degli 1,4175$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,40$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto. Una rottura al di sotto di tale livello sarebbe indubbiamente significativa, tuttavia, al momento, sembra essere piuttosto improbabile poiché abbiamo assistito al ritorno della pressione rialzista. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che, dato il tempo sufficiente, la coppia finirà col rompere al di sopra della candela straordinariamente ribassista stampata ad inizio sessione incrementando così il flusso di denaro nel mercato. Concludendo, siamo convinti che gli acquirenti continueranno ad essere attirati dai ribassi, motivo per cui, se saprete essere pazienti, potrete cogliere ottima partita d’acquisto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'